Trascorrere le vacanze estive a Cervia o a Milano Marittima vuole anche dire svolgere un’intensa attività sportiva. Chi non vuole cambiare le proprie abitudini neanche durante il periodo che trascorrerà lontano di casa sappia che sulla Riviera Cervese si trovano una serie di circoli, tra i migliori della Riviera Adriatica, dove potrà giocare sia per diletto sia partecipare a vere e proprie gare e tornei, con tanto di classifica, punti e premi. Per il soggiorno non ci saranno problemi essendo la riviera cervese ricca di hotel come hotel villa pina tre stelle a milano marittima.
Gli amanti dell’equitazione troveranno al Circolo Ippico di Cervia il modo di trascorrere un week-end intenso, qui sarà ospitato, da venerdì a domenica, il Circuito Eccellenza Cavalli Giovani – Elite Italia che vedrà in campo i migliori cavalieri dell’equitazione nazionale. Sui percorsi disegnati dal direttore di campo Pierfrancesco Bazzochi, con Giorgio Bernardi, ci saranno più di quattrocento binomi, tra essi anche i membri delle quattro squadre giovanili che prenderanno parte ai Campionati Europei di Arezzo di fine luglio.
Il circolo ippico di Cervia costituirà quindi lo scenario ideale per appurare la forma dei cavalli, Pony, Children, Junior e Young Rider, e per il tecnico Gianluca Bormioli l’opportunità di fare un importante test.
Numerosi i cavalieri famosi che saranno presenti a Cervia: Roberto Arioldi, Arnaldo Bologni, Omar Bonomelli, Paolo Nuti, Alessandro Colombo, Diego Caselli e Marco Vitali, Francesco Franco. E’ prevista la suddivisione in dieci categorie: venerdì s’inizierà con i warm up dei giovani cavalli e due categorie riservate ai Senior, sabato e domenica si entrerà nel vivo con i Gran Premi e le altre categorie del Circuito Eccellenza.
Il programma sarà reso ancora più ricco dalle categorie del Concorso nazionale “a due stelle” che si svolgerà in contemporanea all’Eccellenza, altri tre Concorsi nazionali a “quattro stelle” – sono in programma per gli ultimi due fine settimana di luglio e per il primo week end di agosto – e con i due appuntamenti internazionali da non mancare (8/10 e 15/17 agosto).
L’ingresso al centro è libero, per orari e classifiche si può consultare il sito: www.lesiepicervia.it
hotel villa pina tre stelle a milano marittima |
No Comments Found