Il vetro è uno dei materiali più antichi che l’uomo utilizza per la conservazione di cibi e di bevande. Nonostante il ruolo sempre più di rilievo assunto da materiali alternativi, come ad esempio i polimeri plastici, il vetro è e rimane uno dei capisaldi del packaging moderno.
Essendo prodotto con materiali naturali, e riciclabile al 100% a fine vita, il vetro è amico dell’ambiente e non inquina. Inoltre la sua struttura fisica lo rende impermeabile all’aria, all’acqua e ai microrganismi, assicurando una ottimale conservazione del prodotto in esso contenuto.
Ultimo, ma non meno importante, è il vantaggio legato alle efficienti pratiche di sterilizzazione che possono essere impiegate col vetro: il materiale è quindi indicato per la lunga e salubre conservazione degli alimenti.
Marmellate, sottaceti, sughi per la pasta, paté spalmabili, specialità sott’olio… davvero tanti sono i prodotti che vengono oggi commercializzati nei vasetti in vetro e leader nella produzione di queste soluzioni per il packaging è l’azienda parmigiana Bormioli Rocco.
Grazie alla sua esperienza nel settore vetrario di quasi duecento anni, questa importante realtà italiana apprezzata a livello internazionale produce vasi in vetro di ogni tipo per le aziende del settore food & beverage.
Nell’ampio catalogo Bormioli Rocco Packaging sono a disposizione soluzioni per ogni esigenza, e oltretutto l’azienda può effettuare la produzione di contenitori personalizzati dal cliente.
No Comments Found