Comunicati

Rigenerazione cartucce: un’azienda 300 punti vendita in franchising

La rigenerazione cartucce sembra essere uno dei settori di franchising più gettonati in questi ultimi anni. Una delle aziende leader di mercato per la rigenerazione cartucce ha infatti annunciato qualche giorno fa il raggiungimento del record di 300 centri di

in franchising sul territorio Italiano in 10 anni. Questo sta a significare quanto chi avesse voglia di aprire un’attività in proprio abbia ben recepito l’opportunità che gli si profilava davanti. In effetti il mercato delle cartucce compatibili è molto vasto e sempre in aumento. Se, infatti, fino a qualche tempo fa si preferivano ancora le cartucce originali per una qualità di stampa migliore, oggi le moderne tecnologie di rigenerazione permettono di costruire cartucce in grado di ergare una qualità di stampa eccellente. Così i grandi consumatori di materiali per la stampa, come gli uffici, le pubbliche amministrazioni e le aziende hanno preso la via delle cartucce rigenerate che hanno loro permesso di tagliare i costi di stampa del 50%. Ma il successo delle cartucce rigenerate non sta solo nel mercato b2b. Anche le famiglie e i consumatori al minuto possono accedere alla stessa qualità di stampa con lo stesso vantaggio economico: le cartucce rigenerate costano sempre la metà delle originali. Se a questo aggiungiamo il fatto che la rigenerazione indubbiamente si dedichi alla salvaguardia dell’ambiente, promuovendo uno smaltimento a norma di legge per i rifiuti speciali non pericolosi (gli inchiostri) e riutilizzando le strutture in plastica, capiamo subito le radici di questo successo.

Tuttavia se quest’azienda ha fatto tanto successo il merito oltre che del mercato è del particolare modello di business che ella ha messo in atto.

Scopri i vantaggi di aprire un centro di rigenerazione cartucce in Italia.

No Comments Found

Il servizio gratuito di pubblicazione dei comunicati stampa è offerto dall'Associazione link UP Europe! di Roma