I furti nelle abitazioni delle città pare stiano aumentando di numero. I malviventi vanno avanti con i loro colpi riuscendo a portare via tutto ciò che si trova a disposizione, computer, stereo, televisori e anche automobili. I furti sono ormai all’ordine del giorno e cresce sempre più l’esigenza di un’assicurazione contro il furto in casa, specialmente se all’interno sono custoditi beni di un certo valore, sia economico che affettivo.
Il periodo più critico per i furti nelle abitazioni è sicuramente l’estate, quando le case restano vuote e incustodite perché i proprietari fuori per le ferie.
Garantirsi una soluzione contro i furti, le rapine all’interno dell’abitazione, ma anche in aree più periferiche come può essere il box o il garage può essere la scelta giusta in caso di effrazioni da parte di malviventi che si sono introdotti in modo illecito in casa vostra. Le migliori polizze contro il furto in casa prevedono anche un rimborso in caso di danni alla casa, alla mobilia o al suo contenuto da parte dei ladri. In genere nella polizza furto casa sono coperti anche i gioielli e beni preziosi in generale, come oggetti in oro, platino, perle e altre pietre preziose e anche denaro e argenteria. L’assicurazione per la casa dovrebbe coprire anche rapine e furti in casa anche quando il proprietario è lontano dall’abitazione.
I premi lordi mensili di un’assicurazione furti in casa potrebbero essere quantificati in base al tipo di abitazione, per esempio un appartamento o una villa lussuosa, e anche in base alla metratura, ovvero ogni metro quadro avrà un costo fisso.
La casa dove vivi e dove i tuoi cari e tu stesso vi sentite al sicuro è un bene da proteggere e da tutelare il più possibile contro malviventi, rapine e anche atti vandalici che possono derivare da un furto.
No Comments Found