Stai attraversando una crisi di coppia?
Il fatto più importante da sapere a questo proposito è che un rapporto non è mai statico. Il Matrimonio è infatti un cammino comune che attraversa la crescita di tutti e due Sia come coppia che come persone distinte. Per superare la crisi e i problemi di coppia ed essere ancora soddisfatto della vita assieme, leggi e metti in pratica: matrimonio felice
Lo sviluppo dei rapporti richiede però un grande impegno e reciprocità. E solo i rapporti di coppia che vengono coltivati nel tempo saranno alla fine appaganti.
L’elemento di base per essere “una cosa sola” nelle unioni amorose è diventare amici e come tali le coppie dovrebbero essere aperte l’una verso l’altra sui propri desideri e obiettivi.
E quando questa condivisione non c’è, accade che i partner incontrino delle problematiche che non sono in grado di superare.
E’ perciò importante che esista questa condivisione in quanto così i partner si sentiranno uniti e si sosterranno vicendevolmente.
E questa cooperazione per raggiungere i sogni comuni dovrebbe essere realizzata con tutto lo sforzo possibile da parte di entrambi i partner. Cerca perciò di trovare degli obiettivi comuni e evita di scoraggiarti se le vostre opinioni sembrano essere troppo diverse.
Il confronto in questo frangente è fondamentale e dovrai utilizzarlo per accettare che avete dei bisogni e trovare quali obiettivi in comune potete riuscire ad avere e in che modo realizzarli. Quando condividete i vostri interessi, sovente scoprirete che avete in effetti obiettivi e desideri simili. E senza che lo sapeste, questo è proprio ciò che vi ha fatto sentire attratti l’uno verso l’altro inizialmente.
Avevate solamente scelto strade differenti per raggiungere i vostri desideri. E il linguaggio può perciò permettere di riuscire ad avere nuovamente la medesima direzione.
E tali scopi comuni ad entrambi quali dovrebbero essere? Essi possono essere di vario tipo ma principalmente ricadranno sui figli, sul lavoro e sugli hobby.
Sotto vengono esposti dei suggerimenti per permettervi di connettervi nuovamente e di stabilire quindi finalità in comune:
* Migliora la conoscenza del tuo partner. Fai attenzione alle sue abitudini e ai suoi valori. I particolari possono infatti svelarti molto sugli scopi del partner.
* Sostienilo/a. I desideri del tuo partner possono essere in qualsiasi ambito della vita. E’ vitale quindi che tu lo supporti e gli faccia i complimenti quando riuscirà e per questo ci vogliono tutta la tua comprensione e sensibilità.
* Concedi al tuo partner di influenzarti. Accetta le sue decisioni. Impara a capire i suoi obiettivi e quando non sei d’accordo su qualcosa, sostienilo/ain ogni caso in modo che possa eventualmente rendersi conto da solo se ha fatto degli errori. Se questo poi capita non utilizzare la fastidiosa frase “ti avevo avvisato” ma di piuttosto “ognuno di noi fa degli errori e io ne faccio molteplici; ora hai scoperto un tuo sbaglio, impariamo da esso e andiamo avanti assieme ancora più forti.”
* Trova un compromesso. Se comprendi che gli obiettivi non sono proprio gli stessi, evita di entrare in polemica e non litigare ma cerca di trovare un punto di incontro.
Tutto ciò è vitale in quanto quando troverete degli scopi in comune, sarete più forti e felici e tutto sarà più semplice nella vostra vita di coppia. Dopotutto siete dei compagni per la vita e dovete impegnarvi per fare in modo che essa sia densa di soddisfazione e di gioie. Fai risplendere nuovamente la tua relazione e rendila piacevole e soddisfacente, per fare questo leggi e metti in pratica: crisi di coppia
Per migliorare tutti gli aspetti della tua vita e conoscere utilissime risorse per realizzare i tuoi obiettivi e realizzare i tuoi desideri, visita: Crescita Personale
No Comments Found