Comunicati

Il Patentino immobiliare

il patentino immobiliare e il requisito fondamentale per operare come agente immobiliare nel settore che più ha trainato l’economia italiana , ed oggi si trova in crisi .

per anni migliaia di giovani hanno trovato lavoro presso agenzie immobiliari che li hanno assoldati nel periodo del boom edilizio , per far fronte alla crescente richiesta di visite sugli immobili in portafoglio .
ovviamente nella nostra città,  Napoli ,questa pratica è stata sempre effettuata senza tenere conto nel 90 per cento dei casi delle leggi .infatti molti non sanno ,perchè non del settore ,che tutti questi ragazzi che hanno intrapreso la carriera di agente immobiliare me la nostra città alla 70 per cento almeno non hanno mai avuto il requisito minimo per ottenere il patentino immobiliare .
questo è accaduto per scarsissimo controllo delle Camere di Commercio ,soprattutto nella nostra amata città ,e per la difficoltà nel riuscire ad intraprendere un discorso formativo che abbia portato al conseguimento del patentino immobiliare alla stragrande maggioranza dei giovani lavoratori .
infatti percorso da svolgere per acquisire il patentino immobiliare non m semplicemente economico ,per diventare un agente immobiliare bisogna avere la conoscenza di tutti i professionisti che ruotano intorno al settore immobiliare come architetti avvocati commercialisti geometri ,ed anche imbianchini costruttori etc etc.
con questa affermazione non credo di star esagerando nel modo più assoluto ,un agente immobiliare per essere definito tale deve avere una conoscenza generica a 360 gradi in ogni materia che ruota intorno alla settore stesso .questa enorme mole di informazioni da dover acquisire ha sempre contribuito a farmacie nei giovani lavoratori delle agenzie immobiliari una certa reticenza nel prendere subito il requisito fondamentale ovvero il patentino immobiliare .
fare un corso propedeutico ,aspettare circa due anni per fare altri due esami alla Camera di Commercio ,studiare nel contesto lavorativo ,sono state le cause per le quali la maggior parte dei giovani hanno iniziato a lavorare senza il requisito fondamentale ,e molti di essi ancora ne sono sprovvisti .
il patentino immobiliare serve sia la gente mobiliare che alle cliente infatti tutela l’agente imobiliare perchè ,la Camera di Commercio di appartenenza non rilascerà il tesserino se non sarà presentata un’assicurazione per i rischi professionali . ed è proprio questa cosa che va a tutela anche del cittadino che si rivolge alle agenzie immobiliari ,oltre ad avere la tutela e la garanzia del notaio infatti ,in Italia possono essere ripagati di errori causati anche la terze parti dalla gente immobiliare con l’attivazione della suddetta polizza professionale

No Comments Found

Il servizio gratuito di pubblicazione dei comunicati stampa è offerto dall'Associazione link UP Europe! di Roma