“Questo risultato mostra come il nostro MBA sia una scelta efficace, capace di coniugare una formazione di alta qualità mirata ad un rapido e fruttuoso rientro nel mercato del lavoro, grazie anche agli eccellenti e molteplici rapporti che la scuola intrattiene lavoro con i recruiters”, questo il commento di Alberto Grando, Dean di SDA Bocconi School of Management.
Il programma si classifica primo al mondo nel ranking internazionale di Bloomberg Businessweek che calcola il tempo medio impiegato dai diplomati per recuperare il costo di partecipazione all’MBA.
Con un tempo medio di 2.25 anni l’MBA di SDA Bocconi risulta 1° al mondo per velocità di recupero dell’investimento in formazione MBA. Ad affermarlo è il nuovo ranking di Bloomberg Businessweek cui hanno partecipato tutte le più famose Businesss School internazionali. Il calcolo si basa sul rapporto tra il costo totale del programma e l’incremento salariale ottenuto dai diplomati.
Con questo eccezionale risultato SDA Bocconi, la sola Scuola italiana presente in tutti i più prestigiosi ranking internazionali, prosegue nei risultati positivi ottenuti nel 2010.
SDA Bocconi School of Management è nata nel 1971 dall’Università Bocconi per essere una scuola di formazione manageriale d’eccellenza e con una forte internazionalizzazione.
Ad obiettivi alti, SDA Bocconi fa corrispondere nel concreto capacità di formare uomini e donne preparati ad agire nel mondo, e competenze per aiutare aziende e istituzioni ad essere più internazionali.
È tuttora l’osmosi fondamentale tra ricerca, didattica, mondo delle imprese e delle istituzioni a rendere SDA Bocconi capace di creare valore e diffondere valori, continuamente e a contatto con la realtà.
SDA Bocconi propone corsi executive strutturati per funzioni e livelli e, accanto a questi, custom programs, programmi MBA e Master specialistici, ricerche su commessa in una prospettiva di crescita degli individui, di innovazione dell’impresa, di evoluzione dei patrimoni di conoscenza.
No Comments Found