Comunicati

Il Festival del Film di Roma

Prenderà il via il prossimo 28 ottobre e durerà fino al 5 novembre la quinta edizione del Festival Internazionale del Film di Roma. Sfileranno sul red carpet allestito nella splendida cornice dell’Auditorium Parco della Musica che ospiterà la manifestazione – per dormire a due passi dalla struttura consigliamo un b&b vicino Auditorium Roma – decine di star nazionali ed internazionali del Cinema.

Prima di passare alle anticipazioni, ricordiamo che saranno 4 le sezioni del Festival: la selezione ufficiale che prevede 16 lungometraggi in concorso e 6 film fuori concorso, la sezione l’Altro Cinema all’interno della quale si celebra il Premio alla Carriera, Alice nella Città per le nuove generazioni di appassionati del grande schermo ed infine Occhio sul Mondo, uno sguardo attento e trasversale a ciò che ci circonda.

Tra gli appuntamenti più attesi del Festival ci sono il duetto che vedrà protagonisti in questa edizione Margherita Buy e Silvio Orlando ed il ricordo del grandissimo Ugo Tognazzi a vent’anni dalla sua scomparsa che verrà celebrata con la proiezione mentre in anteprima di un documentario.

Infine i film. Trapelano indiscrezioni su alcune pellicole che verranno proiettate. Ad aprire il Festival, uno degli eventi a Roma più attesi dell’anno, sarà Last Night di Massy Tadjedin con Keira Knightley, mentre c’è grande attesa per Rabbit Hole di John Cameron Mitchell, primo film prodotto (ed anche interpretato) da Nicole Kidman. Infine nella sezione Occhio sul Mondo ci sarà un evento speciale dedicato al grandissimo regista giapponese Akira Kurosawa.

In attesa di altre notizie, si può dire che basterebbero queste anticipazioni per rendere il Festival del Film di Roma un evento da non perdere.

No Comments Found

Il servizio gratuito di pubblicazione dei comunicati stampa è offerto dall'Associazione link UP Europe! di Roma