Comunicati

I migliori lavori part time per studenti

Al giorno d’oggi sempre più studenti scelgono, per mantenersi e rendersi autonomi, di dedicarsi ad un semplice lavoro part-time. Si tratta di una scelta difficile ma per molti ragazzi e ragazze e soprattutto per gli studenti universitari fuori sede si tratta di una vera e propria necessità. C’è chi, infatti, con questi piccoli lavoretti riesce a pagarsi l’affitto oppure i libri senza pesare economicamente sui propri genitori. Anche se spesso si pensa che la ricerca di una lavoro part-time possa essere molto complessa in realtà le opportunità di impiego sono svariate. Vediamo di seguito i lavori part time più diffusi e convenienti.

Promoter. Questa professione è ovviamente più indicata per le ragazze. Il lavoro consiste nell’accogliere i clienti nei punti vendita oppure in occasione di congressi e fiere. A dire il vero quello appena descritto è il lavoro delle hostess, le promoter, invece, si occupano nello specifico di promuovere servizi o prodotti nei punti vendita. Ma come trovare lavoro in questo campo? Semplice! Basta cercare su Google “promoter a Roma”.

Pr nei locali. Questa professione è perfetta per tutti coloro che hanno delle buone dote relazionali e hanno molti contatti e conoscenze. Meglio ancora se si è di bella presenza. Questo impiego si svolge solitamente di sera o di notte proprio per fare in modo di intercettare potenziali clienti

Consegne a domicilio. Questo lavoro è adatto solo a chi sa guidare il motorino oppure la moto. Si tratta di un lavoro part time perfetto, poiché è ben retribuito e richiede un impegno minimo.

No Comments Found

Il servizio gratuito di pubblicazione dei comunicati stampa è offerto dall'Associazione link UP Europe! di Roma