Comunicati

Consumabili per la stampa a confronto: cartucce rigenerate e cartucce originali

Uno dei temi più attuali e discussi, parlando di materiali per l’ufficio è quello relativo alle cartucce rigenerate. Il motivo di tanto fervore sta nel fatto che questi consumabili stanno diventando sempre di più un prodotto di largo consumo grazie al loro prezzo, notevolmente più conveniente rispetto a quello delle cartucce nuove originali.
Tanti imprenditori, infatti, le scelgono per i propri uffici proprio per questa ragione.

Ma le cartucce rigenerate rappresentano davvero un’alternativa qualitativamente valida ai consumabili nuovi, originali?

La risposta è si.

Grazie all’evoluzione delle tecnologie destinate ai laboratori dove sono prodotte, questo particolare tipo di cartucce è oggi in grado di restituire le stesse performance di una cartuccia nuova, sia in termini di qualità sia di numero di stampe. Inoltre, contrariamente a quanto pensano i più “scettici”, i consumabili rigenerati non sono assolutamente dannosi per le stampanti: trattandosi dei vecchi supporti recuperati e ripuliti, essi mantengono intatte le caratteristiche strutturali fondamentali che li rendono compatibili con la maggior parte delle stampanti in commercio. Inoltre qualsiasi tipo di cartuccia può essere rigenerata: da quelle nastro e ink-jet, a quelle laser, e tutte garantiscono performance che non hanno nulla da invidare alle loro “colleghe” nuove, originali.

Per queste ragioni tante aziende in Italia hanno scelto di specializzarsi nel campo della rigenerazione, diventando negli anni sempre più competenti e attente a immettere sul mercato cartucce e toner rigenerati d’alta qualità, in grado di competere davvero con quelli nuovi originali per venire incontro alle esigenze di tutti, privati, uffici, enti ecc.
Una di queste è un’azienda del vicentino, che, oltre a produrre ogni sorta di cartucce rigenerate, è specializzata anche nella progettazione e costruzione di macchinari destinati al suo settore, di cui oggi è uno dei primi tre produttori in Europa, proponendosi come esempio di eccellenza per la manifatturiera italiana nel mondo.

No Comments Found

Il servizio gratuito di pubblicazione dei comunicati stampa è offerto dall'Associazione link UP Europe! di Roma