Secondo la definizione riportata da uno dei più autorevoli dizionari della lingua italiana, lo Zingarelli, la parola “contratto” deriva dal termine latino contrahere, ovvero contrarre, e consiste in un “accordo fra due o più parti per costituire, modificare, estinguere un rapporto giuridico di contenuto economico”.
I contratti sono alla base del lavoro delle aziende: basti pensare ad esempio agli accordi che vengono stipulati con i fornitori o con gli acquirenti di un’attività produttiva, oppure ai vincoli che riguardano l’affitto di immobili o la partnership tra soggetti economici di varia natura.
Il panorama italiano della contrattistica è sicuramente ampio e variegato, ma se si pensa anche a quello che avviene al di fuori dai nostri confini è facile capire come la stesura del contratto ideale diventi ancor più complicata bi soggetti appartengono a diversi paesi.
Per contare su una consulenza contrattuale di altissimo livello che operi al pieno servizio del proprio business la soluzione è semplice: rivolgersi allo Studio Professionale Frattini, che opera dal 1984 a Parma.
Il ragioniere Andrea Frattini e il suo staff di esperti sapranno occuparsi al meglio delle attività di consulenza sui contratti di cui ha bisogno la tua azienda, non solo a livello italiano ma anche internazionale. Lo Studio conta infatti su un team di collaboratori che operando in diversi paesi europei sono in grado di fornire le consulenze necessarie per portare a buon fine ogni attività.