La gelosia è una delle cause che porta una coppia alla rottura del rapporto. Presa in piccole dosi può avere un effetto positivo in quanto ci fa sentire amati, desiderati e al centro dei pensieri della persona amata. Purtroppo se si eccede con la gelosia diventa possessiva sicuramente diventa un problema.
Sappiamo che la gelosia in amore è un misto di passione, sentimento ed emozione. Ma è possibile vincere la gelosia? Prima di tutto bisogna iniziare a conoscerla a fondo, capire le cause che la possono generare e quindi capire come gestirla.
Vincere la gelosia è possibile ma bisogna applicare il giusto metodo. Infatti non è un problema semplice da affrontare e da risolvere. Spesso è radicata nel nostro passato e non è neanche facile risalire a tutte le cause che l’hanno generata.
Prima di tutto bisogna farsi un esame di coscienza e diventare consapevoli di essere una persona gelosa. Una volta trovata non bisogna minimizzarla. Magari è un problema di poco conto per noi ma probabilmente non sarà dello stesso parare la nostra ragazza. Quindi è fondamentale conoscersi meglio e conoscere i nostri limiti. Magari la nostra gelosia si fonda sulla nostra timidezza, oppure potrebbe essere una gelosia retroattiva causata dal nostro passato o da un rivale in amore. Da qui partiremo per un processo di miglioramento e crescita personale.
Per vincere la gelosia magari dobbiamo prima vincere la timidezza. Oppure aumentare il livello di autostima, soprattutto se abbiamo paura di essere lasciati o di perdere il nostro amore. Se abbiamo un carattere possessivo dobbiamo limitarci e dare più spazio alla nostra ragazza.
Una volta determinate le cause della gelosia in amore possiamo riconquistare una donna se iniziamo e portiamo a termine un percorso di crescita personale.
No Comments Found