Nella casa di riposo per anziani è il momento dell’allegria e dei festeggiamenti. Oltre Halloween, si festeggeranno tutti i compleanni di Ottobre in un unico giorno a fine mese.
Questa è un’iniziativa propositiva che vuole aiutare a creare rapporti umani tra gli ospiti, agevolando la socializzazione.
Un’occasione che verrà accolta con il solito entusiasmo nella residenza sanitaria assistenziale, quella dei compleanni non è l’unica iniziativa organizzata dallo staff di Villaggio Amico, specializzato in animazione.
Per evitare la monotonia ed allietare le giornate degli ospiti, ogni giorno vengono proposte delle attività di socializzazione quotidiane, mentre quelle più importanti, che occupano l’intera giornata, hanno cadenza settimanale per evitare di far stancare eccessivamente gli ospiti.
Quest’ultime sono studiate nei minimi particolari per poter coinvolgere e divertire sempre e tutti, per questo sono sempre diverse e creative.
Così abbiamo i festeggiamenti dei compleanni, l’iniziativa “Assaporiamo le regioni italiane” con la degustazione di menù tipici nazionali diversi per ogni mese, i piccoli concerti dei bambini dell’asilo nido di Villaggio Amico, solo per citare alcune delle innumerevoli attività svolte.
Naturalmente a tutte le iniziative di aggregazione possono partecipare e sono espressamente invitati anche i familiari. Villaggio Amico, infatti, preferisce condividere questi momenti con i parenti per permettere agli ospiti di continuare a sentire il calore della famiglia d’origine e non subire il senso d’abbandono.
Per il festeggiamento dei compleanni, l’entusiasmo è tangibile nella casa di riposo per anziani: infatti, la curiosità per i regali e la voglia di assaporare i dolcetti aumenta ogni giorno di più.