Comunicati stampa e News

Brescia Giornata Internazionale della Gioventù e prevenzione alla droga

Brescia e provincia: con il 12 agosto cade la Giornata internazionale della Gioventù per lo slogan “la salute mentale importa” e i volontari del “Dico NO alla droga” partecipano con una serie di distribuzioni di libretti di prevenzione alle droghe “Scopri la verità sulle droghe”.

Quest’anno è stato dichiarato dall’Assemblea della Nazioni Unite: “i giovani e la salute mentale” al che i volontari della prevenzione non hanno tentennato sul dare una risposta efficace sul tema con la prevenzione delle sostanze che sono la principale fonte allo sconvolgimento della salute mentale. “Le droghe!”

I volontari hanno iniziato distribuendo i libretti nelle cassette della posta a 900 famiglie di Ghedi, oltre ai locali e attività della zona. Sono poi passati, nella serata di sabato, al centro cittadino tra l’area del Carmine e quella di Piazzale Arnaldo; dove sebbene i locali aperti non sono molti la quantità di ragazzi era sufficiente per dare alcune centinaia di libretti. Spostandosi nella domenica a Desenzano del Garda dando libretti ai giovani in spiaggia e la sera ai frequentatori del centro.

Una settimana con oltre 1500 libretti di prevenzione distribuiti, di cui una parte con “Scopri la verità sulle droghe” (libretto generico contente la descrizione di 6 sostanze stupefacenti) ed un altra parte con il titolo:”Scopri la verità sull’alcol”, principale “sfogo” dei disagi giovanili.

Cosi i volontari hanno contribuito per un domani migliore per la sanità della nostra comunità, motivati dalle parole del filosofo umanitario L. Ron Hubbard: “Le droghe privano la vita delle gioie e delle sensazioni che sono tutto sommato l’unica ragione di vivere”.

 
Maggiori
informazioni sulla campagna Gabriele 3494466098 www.noalladroga.org

 

 

Exit mobile version