Comunicati

Biciclette a scatto fisso: entriamo nei dettagli di questo mondo

Iniziamo col premeterre che da Cicli Tresoldi si può trovare la più grande scelta di bici Scott milano sia scatto fisso che  mtb.

La bici a scatto fisso è bello personalizzarla con qualcosa di unico. Magari usando qualche componente un p0’ retrO (ii vintage è molto sentito su queste bici) oppure uno di serie. Ma sara l’insieme che farà Ia bicicletta finita: unica come nessun’altra.
E così che Si comincia, ma le domande spesso sono precise per il negoziante, perché chi vuole una bicicletta di questo tipo Si chiarisce le idee prima di andare in giro a cercarla.
Quando entra nel negozio ha già letto di tutto su internet, tanto più se sa l’inglese. Innanzi tutto leviamoci subito un dubbio di fattibilità.
La single speed (fissa o meno che sia) è una bicicletta semplice. Una delle prime case di cui si stupiscono gil utenti inesperti è proprio Ia
leggerezza anche se il teiaio è in acciaio (ne esistono diverse tiploge) più o meno leggero, gil accessorl montati su sono proprio pochi e nel complesso la bici è proprio leggera.
Infatti tutto questo si traduce in un peso molto ridotto’.

La differenza sui mozzi di questa biciè veramente netta e può incidere parecchio sul prezzo.
Ferma restando la ruota anteriore, Ia cui misura è standard tra bici da strada e biciclette da pista, per Ia posteriore si deve tenere
presente che ii mozzo da pista è largo 120 millimetri al posto dei 130 stradali.
Questo è il caso di una bicicletta “realmente” da pista. Spesso le single speed non sono altro che adattamenti e modifiche di normali biciciette stradali.
Molte volte la bicicletta originaria non è neppure un modello da corsa, ma una stradale spogliata di tutto,denominata naked.
E di lavoro ce n’è da fare per i negozianti, bisogna non farsi trovare impreparati e non correre il rischio di perdere un possibile cliente.
Parliamo degli accessori e complementi: per chi entra nel mondo single speed non sono
cosI tanti da avere per un negoziante. Non serve avere chissà che magazzino a disposizione. Occorre più essere preparati e considerare l’appassionato di single speed senza puntare solo a contenere il prezzo perchè questo tipo di biker
cerca i particolari,accessori ricercati per rendere unica la propria bici!
Ovviamente la bici non deve venir a costare più di uno scooter!

No Comments Found

Il servizio gratuito di pubblicazione dei comunicati stampa è offerto dall'Associazione link UP Europe! di Roma