ASSOCIAZIONE LIMINA
MARTEDI’ DEDICATA ALLE COMPOSIZIONI PER CHITARRA
Kleemola si esibirà in occasione della” Feria del libro” per chiudere a Buenos Aires con il concerto in programma mercoledì
Dopo il grande successo di pubblico, l’Associazione Limina in collaborazione con Edizioni Sconfinarte, presenta il concerto “Patrik Kleemola e la musica per chitarra”, presentato nell’ambito della “Feria del libro San Josè”, manifestazione patrocinata dal Consolato della Repubblica Italiana della città di Montevideo (Uruguay). Nel corso dello spettacolo, che avrà luogo preso il Teatro “Bartolomè Macciò”, di San Jose saranno eseguite le musiche dei seguenti autori: Musiche di E. Rautavvara, F. Maggio, M. Giuliani, M. Cesa, Marcela Pavia, A. Josè, M. Porro.
Gli appuntamenti in programma per il mese di ottobre in Argentina si concluderanno mercoledì 20 ottobre, con l’ultimo concerto, che si terrà , alle ore 20, a Buenos Aires, presso il Centro Nacional de la Musica. Sarà ancora il finlandese Patrik Kleemola ad incantare il pubblico con l’esecuzione dei brani di noti compositori tra cui figurano i nomi di: T. Takemisu, E. Rautavaara, M. Klami, Marcela Pavia, Mario Cesa,M. Porro e K. Nieminen.
Soddisfatta il Presidente dell’Associazione Limina, Marcela Pavia, per: <l’attuazione, attraverso le attività che ci vedono coinvolti in questo mese di ottobre, della filosofia dell’Associazione , che mira ad avvicinare il “lontano” e ad allontanare le diversità>.
Limina è un’associazione musicale con sede sia in Argentina che in Italia. Nasce dall’idea di “vitalizzare” reti di contatti attraverso i quali oltrepassare le frontiere rendendo vivo lo scambio fra Italia, Argentina e altri paesi. In quest’ottica è nata l’idea di un Festival e della partecipazione ad eventi anche fuori l’Italia, nei quali saranno presentati grandi artisti che offriranno alcune prime mondiali (Lambertini, Cozzi, Pavan, Caceres, Zimmerman, Leichman, Bellini, Ravera)e verranno eseguiti brani dedicati agli stessi interpreti , composti da Pavia, Klami, Cesa, Porro.
No Comments Found