Home » Comunicati » 7 vantaggi delle app mobile per la tua azienda

7 vantaggi delle app mobile per la tua azienda

Un’app può guidare rapidamente il tuo business verso la crescita. Se non disponi ancora di un’app mobile per la tua attività, significa che stai perdendo l’opportunità di capitalizzare un numero crescente di utenti e generare profitti. Ecco di seguito alcuni dei vantaggi delle applicazioni per mobile in un business:

Disponibilità:

Il servizio clienti non riguarda più solo l’interazione faccia a faccia tra clienti e venditori. Ci sono più di 2,6 miliardi di utenti al mondo che hanno sempre in mano lo smartphone.

La maggior parte delle aziende vede oggi le app come un mezzo per migliorare il servizio clienti, che in questo caso è sempre disponibile. Se un utente scopre i tuoi prodotti o servizi nel cuore della notte e desidera ottenere alcune informazioni immediatamente, gli basta scaricare la tua applicazione mobile.

Marketing:

Le app per mobile offrono molteplici risorse come informazioni, moduli di prenotazione, prezzi, funzioni di ricerca, notizie, messenger, account utente, etc. Con l’aiuto delle notifiche push, puoi avvicinarti ancora di più alla comunicazione diretta e ricordare ai clienti i tuoi servizi e prodotti ogni volta che questo ha senso.

Fidelizzazione:

Se vuoi migliorare il livello di interazione degli utenti con la tua azienda, devi dare loro qualcosa che li spinga a farlo. Quindi la domanda è: come puoi dare valore ai tuoi utenti? Puoi mettere a punto un programma fedeltà, ad esempio. Diverse aziende utilizzano le loro app per mobile per offrire ricompense agli utenti iscritti. In sintesi, questo motiva gli utenti ad acquistare i tuoi servizi o prodotti.

Visibilità:

Le app possono persino contribuire a migliorare la consapevolezza del tuo marchio.  Più ti concentri sul coinvolgimento dei clienti infatti, prima questi saranno convinti ad acquistare i tuoi servizi o prodotti.

Interazione:

Indipendentemente da ciò che vendi, gli utenti necessitano di un canale di comunicazione efficace con te. Con l’aiuto di un help desk, la tua app può fare la differenza nel modo in cui interagisci con i tuoi clienti.

Avrai notato che la maggior parte dei clienti preferisce contattarti per mail o tramite SMS. Tutto questo perché al giorno d’oggi tutti sono impegnati e con un’app mobile puoi dare loro l’opportunità di farlo.

Unicità:

La tecnologia riguarda quasi ogni aspetto della nostra vita e le aziende o attività commerciali non fanno eccezione. Quasi tutti oggi adoperano app per mobile. Tuttavia, nonostante questa consapevolezza, non tutti decidono si farne sviluppare una, soprattutto a livello di piccola impresa.

Pertanto, creare un’app e offrirla ai tuoi clienti può far risaltare la tua organizzazione. I tuoi concorrenti, così come gli utenti stessi, saranno sicuramente sorpresi dalla tua iniziativa.

Fedeltà:

Il motivo più importante per il quale dovresti considerare di creare una app per la tua azienda è la fedeltà del cliente nei tuoi confronti. Con tutte le promozioni che è possibile trovare sul web,  su Facebook, cartellonistica stradale, pubblicità, annunci sui quotidiani, brochure, siti web, coupon ed e-mail marketing, la fidelizzazione fa sempre meno effetto sui clienti. Questa è invece un’ottima opportunità per stringere una partnership genuina e autentica con i tuoi clienti.

Se non sai in che modo realizzare la tua app, puoi rivolgerti ad una agenzia di creazione app Puglia che può mettere a punto per te lo strumento perfetto per rendere il tuo business ancora più potente.

About the author

Il servizio gratuito di pubblicazione dei comunicati stampa è offerto dall'Associazione link UP Europe! di Roma