Home » Comunicati » Porte da interno moderne e di qualità?

Porte da interno moderne e di qualità?

Cerchi delle porte interne a Roma, moderne e di qualità? Non affidarti al caso, ma scegli solo il meglio.

Come scegliere le porte da interno moderne

Le porte da interno definiscono lo stile e la personalità di uno spazio. Oltre all’aspetto puramente estetico, hanno un interessante approccio razionale e funzionale con l’ambiente circostante. Sono disponibili in diverse finiture e materiali, in modo da rispondere alle richieste di una clientela sempre più esigente e diversificata:

  • Porte in legno. Versatili e raffinate, sono degli evergreen, non passeranno mai di moda. Il legno, materiale vivo e ricco di venature, trasmette nelle sue tonalità un senso di calore, accoglienza ma anche di robustezza e di elevata qualità. In genere si opta per il legno massiccio, il finto massello o per il tamburato, con differenze di costi e finiture.
  • Porte in laminato. Meno pregiate degli infissi in vetro o in legno, sono anche le più economiche ma non per questo mancano di qualità. Si caratterizzano, infatti per finiture ricercate e dettagli lavorati con estrema cura. I modelli realizzati con materiali dalle ottime proprietà sono resistenti agli urti, ai graffi e alle infiltrazioni. Sono antimacchia e pertanto molto semplici da pulire.
  • Porte in vetro. Molto utilizzate nelle abitazioni moderne, fungono da perfetti divisori, senza penalizzare la luminosità degli ambienti ridotti. Regalano freschezza agli spazi e aumentano la percezione dell’ampiezza. Disponibili in diverse tonalità, possono anche essere personalizzate a tuo piacimento, arricchite di decorazioni e dettagli vari.

Porte interne moderne a battente o scorrevoli

Se sei alla ricerca di una soluzione vantaggiosa per ampliare gli spazi a tua disposizione ma senza ricorrere ad opere murarie, puoi optare per delle porte che sfruttino al massimo i tuoi metri quadri. Puoi sostituire i classici infissi a battente dall’ingombro notevole, con le moderne tipologie scorrevoli, a uno o due binari e magari con vetro (satinato, opaco oppure trasparente con decorazioni).

Per illuminare la stanza puoi scegliere anche quelle laccate, molto semplici da pulire. Non richiedono manutenzione eccessiva. Tuttavia, attenzione a dove le posizioni. Pur essendo delle porte raffinate, moderne e di stile, sono molto delicate e sensibili ai graffi e agli urti. Un’ulteriore soluzione particolarmente economica ma di design è la porta in alluminio.

Considerato per anni un materiale povero, da qualche tempo è entrato prepotentemente nelle nostre case anche per la realizzazione di finestre e porte da esterni. L’alluminio è molto leggero, richiede una minima manutenzione ed è semplicissimo da pulire. Puoi sceglierlo nelle finiture opaco, lucido oppure ossidato. L’effetto estetico che ne deriva è di forte impatto.

Porte interne a Roma di qualità

La scelta delle porte da interno moderne è fortemente influenzata dalle dimensioni degli spazi a tua disposizione e dallo stile che intendi dare all’ambiente.

Allart Center ti offre il massimo per qualsiasi tua esigenza abitativa, sia che debba arredare una casa ampia che una di pochi metri quadri. Ti aiuta a progettare gli spazi interni del tuo appartamento o del tuo ufficio, con la soluzione più adatta. Tutte le porte sono personalizzabili in base ai tuoi bisogni e realizzate con materiali di elevata qualità.

Le varie proposte sono per lo più Made in Italy, delle migliori marche (tra cui Finstral) e nelle varianti che più desideri: squadrate, con finiture laccate oppure opache. L’azienda soddisfa la necessità del fuori misura e di articoli di ferramenta di valore, in grado di evidenziare la preziosità della tua nuova porta moderna.

Affidati ad Allart Center e richiedi subito un preventivo.

About the author

Il servizio gratuito di pubblicazione dei comunicati stampa è offerto dall'Associazione link UP Europe! di Roma