Home » Comunicati » Rimedi contro le zanzare: quali scegliere?

Rimedi contro le zanzare: quali scegliere?

I rimedi contro le zanzare sono tantissimi, e spesso non è semplice scegliere più adatto al proprio caso; certo è che le punture di questi insetti sono davvero molto fastidiose, dunque vale davvero la pena di prendere tutti gli accorgimenti del caso per scongiurarli al meglio.

Di seguito alcuni dei migliori consigli della ditta di disinfestazione a Roma AD Service 2009:

Nei mesi estivi, il rischio di essere punti da zanzare si accentua notevolmente, dunque è soprattutto nei periodi più caldi che è necessario prendere ogni tipo di precauzione da questo punto di vista. Ma quali sono, dunque, le più efficaci? Come si può evitare di essere punti con frequenza?

Anzitutto, bisogna scegliere i rimedi più elementari per mettere a protezione la propria casa, ovvero le zanzariere, dunque delle tele composte da una rete molto fina da applicare su tutte le finestre dell’abitazione, in modo da impedire l’accesso agli insetti pur mantenendo le imposte aperte.

Altri rimedi contro le zanzare piuttosto diffusi sono le disinfestazioni, insetticidi di vario tipo, gli accessori ad ultrasuoni, le lampade, gli ammazza zanzare elettrici, tutti accessori che è possibile acquistare anche presso la grande distribuzione, ed il cui costo è decisamente basso.

Altri rimedi contro le zanzare sono i prodotti che è possibile applicare direttamente sulla propria cute, come ad esempio i repellenti, gli oli, le creme antizanzare; applicare sulla pelle delle quantità di aglio, oppure di limone, può rivelarsi allo stesso modo un’ottima soluzione contro questo problema così diffuso in estate.

Per mettersi al riparo dalle punture, inoltre, non bisogna trascurare nemmeno i rimedi naturali, come ad esempio piantare in giardino delle piante antizanzare, oppure allevare in un laghetto dei pesci rossi, ovvero animali che si nutrono di zanzare che e possono rappresentare un validissimo aiuto da questo punto di vista.

About the author

Il servizio gratuito di pubblicazione dei comunicati stampa è offerto dall'Associazione link UP Europe! di Roma