Home » Prodotti » La gestione degli accessi in azienda

La gestione degli accessi in azienda

La gestione degli accessi all’interno delle aree nelle quali viene svolta l’attività lavorativa, è particolarmente complessa se si pensa a tutte quelle realtà in cui vi sono edifici enormi, a più piani, all’interno dei quali lavorano contemporaneamente migliaia di dipendenti e magari si riceve anche del pubblico ogni giorno. In questi casi, diventa ancora più complicato andare a gestire gli accessi in quanto chiaramente bisogna fare filtro ma comunque consentire a tutti di accedere velocemente così da non creare code agli ingressi.

Chiaramente, quella di esibire il proprio tesserino all’ingresso è una soluzione per accertarsi che effettivamente la persona che si ha davanti sia autorizzata ad accedere ai locali, ma è una pratica che richiede qualche decina di secondi per ogni persona e, considerando che queste possono essere anche migliaia ogni giorno, è facile pensare che in questa maniera vadano a crearsi delle code agli ingressi.

È molto più semplice invece andare a prevedere un sistema di badge (magnetici o di prossimità), grazie ai guai quali ciascuno può identificarsi e accedere rapidamente ad esempio con dei tornelli elettronici. In questa maniera ciascuno può riuscire a fare accesso alla sede in maniera davvero rapida, senza creare coda e, e soprattutto consentendo all’azienda di avere sempre a disposizione l’elenco di coloro i quali sono in un preciso momento presenti all’interno della sede lavorativa. Ciò rappresenta una opportunità non da poco, in quanto bisogna considerare che in caso di emergenza è fondamentale conoscere esattamente il numero dei dipendenti presenti all’interno dei locali così da favorire le operazioni di evacuazione e dunque aiutare le forze dell’ordine.

I badge timbratura proposti da Cotini srl soddisfano bene tale tipo di necessità, consentendo a tutti di lavorare in maniera più efficace, serena, con la certezza di sapere che all’interno dei locali riescono ad accedere soltanto coloro i quali sono effettivamente autorizzati.

About the author

Il servizio gratuito di pubblicazione dei comunicati stampa è offerto dall'Associazione link UP Europe! di Roma