Home » _FB_TWEET,Dieta e Alimentazione » Cos’è l’Horny Goat Weed?

Cos’è l’Horny Goat Weed?

L’erba Horny Goat Weed è commercializzata come una pillola per il potenziamento sessuale maschile che promette di fornire sollievo per disturbi sessuali come la disfunzione erettile e la scarsa libido.

Questo tipo di pillole affermano di avere potenti ed efficaci ingredienti come l’Epimedium sagittatum (nome officinale) o “l’erbaccia secca di capra” (traduzione di Horny Goat Weed) nella sua formulazione che può normalizzare sia i livelli di testosterone che quello degli estrogeni.

Oltre ai disturbi sessuali, questo integratore potrebbe aiutare a gestire l’affaticamento mentale e i bassi livelli di energia. Con l’aumento del testosterone, l’Horny Goat Weed può migliorare le prestazioni atletiche di che ne fa uso.

Come funziona Horny Goat Weed?

L’epimedium è una pianta che è stata usata, da tempi remoti, per i suoi benefici medicinali nella medicina orientale tradizionale.

È stata scoperta per la prima volta da alcuni pastori che notarono le loro capre diventare sessualmente più attive dopo aver consumato le foglie di questa pianta.

In Cina, l’estratto di acqua di questa erba è usato come tonico sessuale da uomini e donne. Questa erba contiene l’icariina come componente bioattivo e che aiuta a stimolare il flusso sanguigno al pene per combattere la disfunzione erettile.

L'”erbaccia secca di capra” lavora anche sulla riduzione del livello di cortisolo che a sua volta riduce lo stress mentale che influisce sulla funzione sessuale.

Inoltre, l’icariina aumenta il livello di testosterone che è importante per aumentare il desiderio sessuale. Può anche aiutare con la disfunzione erettile.

About the author

Il servizio gratuito di pubblicazione dei comunicati stampa è offerto dall'Associazione link UP Europe! di Roma