Home » Marketing,Prodotti » I database statistici geografici per la tua nuova pianificazione post Covid-19

I database statistici geografici per la tua nuova pianificazione post Covid-19

Pronti a ripartire? Dopo l’emergenza Covid-19, tante aziende torneranno in attività e dovranno misurarsi non solo con le normali difficoltà della ripresa, ma anche con un mercato che gli ultimi eventi hanno inevitabilmente trasformato.

La soluzione? Grinta, energia e tanta voglia di non mollare. E, naturalmente, una nuova pianificazione: ora più che mai, infatti, è fondamentale procedere con linee guida mirate, sia per quanto concerne gli aspetti operativi (logistica, consegne, gestione ordini, ecc.) che sotto il profilo più propriamente commerciale (promozione, pubblicità, potenziamento della rete di vendita, suddivisione delle zone, strategie di marketing).

In ogni settore e in ogni funzione aziendale, questo tipo di elaborato rappresenta lo strumento più potente per organizzare il lavoro in modo efficiente e proficuo.

Fondamento imprescindibile di ogni pianificazione è una conoscenza molto specifica del territorio in cui si opera: ogni zona del nostro paese, dalla regione più vasta alla più piccola realtà provinciale, ha caratteristiche uniche che la distinguono sotto vari aspetti (geografico, demografico, economico, ecc.).

Conoscere in modo approfondito tutti questi aspetti consente di prevedere con buona approssimazione come le proposte di beni e/o servizi potranno essere accolte, distribuite e fruite nella zona di nostro interesse: ciò rende possibile lo sviluppo dei piani commerciali più idonei al raggiungimento dei nostri obiettivi e all’accelerazione del processo di ripresa.

In tal senso, i database statistici geografici di Cartografica Visceglia si rivelano un supporto prezioso. Realizzati in CD, sono proposti in varie versioni: Atlante delle Regioni, Elenco dei Comuni d’Italia, Atlante delle Province, Atlante delle Città, Elenco delle Strade di Roma.

Ogni volume riporta, accanto alle mappe e ai riferimenti geografici (distanze, posizionamento, coordinate, altezza sul livello del mare, ecc.), un’ampia varietà di informazioni concernenti la topografia, i confini amministrativi e la popolazione.

Alcuni dati, come i codici di avviamento postale e i distretti ASL, risultano di grande utilità per ambiti professionali quali i trasporti, il direct marketing e la logistica.

Il formato digitale agevola un utilizzo semplice e flessibile, consentendo di esportare i dati su vari applicativi e di interagire con i principali browser internet; le zone possono essere evidenziate e stampate singolarmente, nonché elaborate con i più diffusi software di fotoritocco.

Ulteriori informazioni >>

About the author

Il servizio gratuito di pubblicazione dei comunicati stampa è offerto dall'Associazione link UP Europe! di Roma