Home » Business » Coltellino svizzero, lo strumento da campeggio per eccellenza, ma quali sono le migliori soluzioni?

Coltellino svizzero, lo strumento da campeggio per eccellenza, ma quali sono le migliori soluzioni?

Il coltellino svizzero più famoso di sempre, è da sempre Victorinox. Nato come coltello multifunzione distribuito in dotazione all’esercito svizzero nel 1891, da quel momento inizia il suo percorso storico, che renderà quest’eccezionale strumento, uno degli multi tool più famosi al mondo.

Ad oggi diversi sono i modelli di coltellino svizzero militare Victorinox disponibili in diversi colori e grandezze. Ma tra i più venduti rimane uno dei modelli classici da 15 funzioni.

Nonostante il coltellino svizzero Victorinox, rimanga uno degli articoli più richiesti, dagli appassionati di outdoor, ad oggi sussistono una serie di alternative molto interessanti a questo classico strumento multifunzione. Tra le diverse soluzioni, una delle alternative probabilmente più interessanti è rappresentata dalle innovative pinze multifunzione. Come nel caso dei coltellini svizzeri, le pinze multifunzione nascondo all’interno dei manici, tutta una serie di funzionalità, pensate per rendere queste pinze multifunzione indispensabili all’evenienza. Uno dei marchi produttori più famosi specializzato in questo settore è sicuramente Leatherman, noto produttore americano di pinze multiuso.

Seppure appare difficile scegliere quale sia lo strumento più adatto alle tue necessità, sembra che una delle principali differenze che aiutano i diversi acquirenti nella scelta, sia il tipo di attività da svolgere. Non a caso infatti  gli acquirenti diretti alla ricerca di un prodotto ad uso principalmente professionale, preferiscano le pinze multifunzione come le Leatherman ad esempio, mentre chi opta per un coltellino svizzero, sembra più interessato ad un’utensile che possa rispondere a necessità quotidiane e occasionali.

Non sembra un caso infatti che il coltellino svizzero militare, rimane uno degli strumenti preferiti dagli escursionisti in genere o campeggiatori amanti dell’outdoor, alla ricerca di uno strumento facile da tenere anche in tasca, utile per tutte le piccole evenienze.

Se sei interessato all’argomento coltellini svizzeri militari o Pinze multiuso, non perdere la possibilità di leggere il nostro articolo estero sul nostro Blog specializzato Coltelli e Passione!

About the author

Il servizio gratuito di pubblicazione dei comunicati stampa è offerto dall'Associazione link UP Europe! di Roma