Home » Comunicati » Location per il tuo matrimonio da sogno

Location per il tuo matrimonio da sogno

Location per il tuo matrimonio da sogno: moltissime coppie di sposi sognano di coronare il proprio sogno d’amore in una location da sogno. Questo è il primo dilemma che affligge tali giovani coppie quando pensano di dover organizzare il loro ricevimento nuziale. La scelta della location perfetta non è sicuramente una cosa semplice. Su tale scelta incidono numerosi fattori da non sottovalutare e da tenere sempre come base di riferimento per considerare tutti gli aspetti, sia positivi che negativi. Proviamo ad osservare questi fattori più da vicino.

Location per il tuo matrimonio da sogno : La conca sul mare

Quando una coppia di fidanzati decide di fare il grande passo, il primo pensiero va verso la scelta della location per festeggiare con amici e parenti il giorno delle proprie nozze. La crescente quantità delle location adibite per poter organizzare un ricevimento nuziale è cresciuta a dismisura negli ultimi anni, e questo potrebbe confondere le idee degli sposi. Tale scelta dovrebbe essere effettuata partendo dalle esigenze, valutarne la fattibilità, e considerare la disponibilità. In questi tre passi incontreremo tantissimi fattori che possono agevolare oppure intralciare la scelta della location per il tuo matrimonio. I fattori che possono incidere su questa importante scelta sono sicuramente il prezzo della location, il numero dei vostri invitati, la stagione scelta per celebrare il vostro matrimonio e l’aspetto emotivo che tramette la location.

Fattori che incidono sulla scelta della location

In relazione al primo fattore, forse quello che influisce per la maggiore sulla scelta, è necessario che la giovane coppia fissi una soglia di prezzo oltre il quale non sfociare. Questa definizione di prezzo attiverà una prima scrematura delle location. Oltre ad una scrematura delle location, verrà eseguita anche una scrematura in relazione al luogo che ospita la location. Ci sono alcune località dove il prezzo di partenza è molto più elevato. Parliamo di tutte quelle location situate a picco sul mare, quelle che godono di panorami mozzafiato e quelle che si trovano in posti più rinomati.

Il secondo fattore tiene in considerazione il numero di invitati. Se questo numero si presenta contenuto, potrete avere una vasta scelta di location che potrebbero fare al caso vostro. Il problema lo si riscontra quando gli invitati ad un ricevimento iniziano a superare la quota di 150 invitati. Poche sono le location che riescono ad offrire uno spazio comodo per poter ospitare un numero così elevato di invitati a meno che non si osi con una cerimonia completamente all’aperto. 

Nella conclusione del secondo fattore diventa doveroso soffermarsi sulla questione della stagionalità del vostro matrimonio. Questo terzo aspetto risulterà sempre un vero e proprio dilemma. In questi ultimi anni, il clima è cambiato e le stagioni sono diventate molto imprevedibili. Il consiglio che possiamo dare è quello di valutare una location che possa offrine una soluzione di riserva qualora si dovesse optare per un ricevimento all’aperto. Questo per evitare che, quelle piogge estive imprevedibili non vadano ad intaccare il giorno del vostro ricevimento.

Consigliamo di considerare tra le una location per il tuo matrimonio da sogno una in particolare situata nel cuore di Napoli: La conca sul mare.

Una bellissima location con un meraviglioso panorama, tante soluzioni sia per un ricevimento all’aperto che con sale al coperto. 

About the author

Il servizio gratuito di pubblicazione dei comunicati stampa è offerto dall'Associazione link UP Europe! di Roma