Traghetti e navi da Genova a Palermo

Palermo è una delle città più interessanti e splendide di tutto il Mediterraneo, più nello specifico del Mar Tirreno: capoluogo della sua regione, ossia la Sicilia, Palermo saprà conquistare il suo turismo attraverso paesaggi meravigliosi e l’architettura storica che più la caratterizza, rendendola unica nel suo genere. Uno dei principali collegamenti a Palermo è certamente la tratta di navigazione dal porto di Genova, uno dei più importanti a livello italiano, oltre che punto strategico, e di riferimento, di tutto il nord Italia.

La tratta che copre Genova e Palermo è gestita da una delle principali compagnie di navigazione a livello italiano, ossia da Grandi Navi Veloci, i cui biglietti sono prenotabili su https://www.navegenovapalermo.it, che effettuerà il collegamento durante tutto l’anno, con sei corse settimanali notturne che vi garantiranno il collegamento in circa 20 ore di navigazione. Durante il periodo estivo, invece, le corse avranno una frequenza giornaliera per poter agevolare il periodo di alta stagione, permettendo così la possibilità di avere fino a sette collegamenti settimanali.

Il gruppo Grandi Navi Veloci, con i suoi traghetti, offrirà un servizio perfetto per poter rendere la tratta di navigazione piacevole e confortevole: infatti, a bordo avrete a disposizione ampie aree comuni, zona giochi per i bambini e aree relax che possono comprendere cinema e teatro, ma non mancheranno anche i punti di ristoro, con ristoranti, snack bar e self – service; oltre ad ammirare il paesaggio circostante nel massimo del relax, potrete anche assaggiare le specialità tipiche mediterranee, con prodotti freschi rispettivamente delle mete di viaggio.

A bordo dei traghetti GNV, avrete l’opportunità di prenotare diversi tipi di sistemazione per il vostro soggiorno, ossia la cabina – interna o esterna – a uso esclusivo, oppure la poltrona nelle aree condivise: su certi tipi di nave, sarà anche possibile prenotare una vera e propria suite, con il massimo del comfort. Sul traghetto, sarà altresì possibile imbarcare il proprio animale domestico: potrete tenerlo con voi, oppure lasciarlo nell’area apposita adibita a canile di bordo, per tutta la tratta. Tutte le imbarcazioni di GNV permetteranno anche un servizio esclusivo, su richiesta, a chi soffre di disabilità motorie o mobilità limitata.

Le partenze e gli approdi di Genova saranno presso la Stazione Marittima, sita in Piazzale Traghetti Iqbal Masih n° 5, mentre quelli di Palermo avverranno presso il suo porto, che si estende su 12 banchine diverse, presso l’indirizzo Calata Marinai d’Italia. I biglietti per il traghetto saranno acquistabili sia direttamente al porto, che su internet.

I commenti sono chiusi