Traghetti da Livorno a Olbia

L’attraversamento dei traghetti Livorno Olbia congiunge l’Italia con la Sardegna. Al giorno d’oggi è condotta da due compagnie di navigazione e cioè la Moby Lines e la Grimaldi Lines. Tutte e due le compagnie offrono fino a 14 collegamenti al’interno della settimana e in questo modo i passeggeri avranno a disposizione circa 28 corse per poter raggiungere la Sardegna. Andiamo a vedere insieme tutte le informazioni sui traghetti da Livorno per Olbia.

Quanto costa il biglietto per la tratta Livorno-Olbia? Quali sono gli orari?

Generalmente, il costo del traghetto da Livorno a Olbia costa all’incirca 150 euro ma ovviamente i prezzi possono essere più bassi se si prenota in bassa stagione e con la linea più economia Moby Lines, prezzi e offerte li puoi trovare su https://www.traghettilivornoolbia.it. Prima di prenotare si consiglia sempre di controllare se ci sono a disposizione ulteriori rotte in modo tale da non attendere troppo tempo per l’arrivo del traghetto. Una delle rotte utili per il vostro viaggio da Livorno a Olbia può essere ad esempio l’attraversamento da Piombino a Olbia e per arrivarci potete impiegarci circa 1 ora e 30 minuti dal porto di Piombino. Inoltre, se volete usufruire di offerte senz’altro economiche potete utilizzare il modulo che solitamente vi offre ogni sito di prenotazione dei viaggi, dopodiché prenotare il vostro viaggio di ritorno. Per quanto riguarda gli orari, l’attraversamento della rotta Livorno Olbia è sempre attivo ed è possibile viaggiare sia con passaggi notturni che diurni. I primi traghetti partono per le ore 8 per completare il viaggio alle ore 23 della sera. Se scegliete di viaggiare con la compagnia Moby Lines il tempo di percorrenza è di 6 ore e 30 minuti, mentre se scegliete la compagnia Grimaldi Lines il tempo di percorrenza è di 8 ore.

Imbarco: bagagli a bordo e animali

Tutti i passeggeri che utilizzano una delle compagnie devono imbarcare il veicolo e devono arrivare almeno due ore prima della partenza. Incluso nel prezzo del biglietto c’è il solito bagaglio a mano e ogni persona ha la possibilità di decidere se a bordo della nave oppure tenerlo in cabina. É possibile scegliere anche particolari cabine interne o esterne, triple, quadruple o semplicemente doppie, il posto sulla poltrona oppure una comoda sistemazione sul ponte. Inoltre, se desiderate portare il vostro amico a quattro zampe ricordatevi sempre che deve possedere il titolo di viaggio, la vaccinazione per l’antirabbia e il certificato rilasciato da medico. É possibile prenotare quindi una cabina dotata di accesso e alloggio per animali e ospitarli durante il viaggio.

I commenti sono chiusi