Home » Business,Prodotti » Coltelli Global, opinioni e consigli!

Coltelli Global, opinioni e consigli!

Scopriamo i coltelli global, le lame giapponesi che non accettano compromessi.

Tra i migliori coltelli giapponesi, sicuramente, ricordiamo i coltelli Global, ed in particolare la Serie G. Noti a tutti gli appassionati del mondo dei coltelli da cucina, la Global negli anni è diventata fortemente nota proprio per la produzione di alcuni dei coltelli giapponesi più leggeri e maneggevoli mai realizzati.

Il segreto dei coltelli global, è certamente da abbinare a tutta una serie di fattori, come ad esempio il tipo di acciaio utilizzato, il noto CRO-MOVA 18, o la straordinaria leggerezza degli stessi coltelli.

Global coltelli viene infatti spesso ricordata proprio per via della straordinaria leggerezza delle sue lame, notoriamente più leggere di circa il 30 % rispetto alla concorrenza.

Come affilare i coltelli Global.

Come tutti i coltelli giapponesi, i coltelli Global, possono essere affilati in diversi modi, anche se il metodo tradizionale, come noto, è quello che prevede l’affilatura su pietra.

Non a caso tutti i coltelli Global, sono privi del bordo di protezione al termine della lama, tipico invece nei coltelli tedeschi e occidentali. Questa particolare caratteristica infatti consente agli appassionati e non solo di poter affilare i Global anche su le caratteristiche pietre affilacoltelli, così da porte ripristinare il filo originale della lama.

I coltelli giapponesi, come i Global infatti vengono affilati con un angolo di circa 15 gradi, che non può essere ripristinato usando una classica mola o un affilacoltelli manuale, ma è necessario per l’utilizzo di una pietra affilacoltelli, cosi come previsto dalla tradizione giapponese.

Quali sono i coltelli giapponesi Global più venduti?

Tra i modelli più venduti sicuramente vi sono i coltelli della nota serie Global G, tra questi in particolare va ricordato il Global G2, noto coltello da chef, realizzato dalla stessa ditta in più dimensioni, proprio per accontentare le diverse esigenze degli chef professionisti e non che intendo acquistare questo straordinario coltello da cucina.

Fonte: https://www.orariocontinuato.com/curiosita/coltelli-global-da-oltre-20-anni-sono-i-coltelli-giapponesi-preferiti-dagli-italiani-e-non-solo/

About the author

Il servizio gratuito di pubblicazione dei comunicati stampa è offerto dall'Associazione link UP Europe! di Roma