Home » Comunicati » Traghetti e Navi per la Corsica nel 2020

Traghetti e Navi per la Corsica nel 2020

La Corsica è l’isola francese, sul mar Mediterraneo, con uno tra i più bei paesaggi d’Europa: dalle spiagge bianche caraibiche, alle aree montuose ancora selvagge e inesplorate. Per poter raggiungere questa meravigliosa isola francese, dall’Italia avrete a disposizione i porti di Genova, Livorno, Piombino e Savona, che vi condurranno nei porti d’arrivo francesi di Ajaccio, Bastia, Bonifacio, Calvì, Ile Rousse e Portovecchio. Durante il periodo estivo, saranno disponibili dei traghetti con partenza dalla Sardegna e dall’Isola d’Elba.

Le compagnie marittime che vi permetteranno di salpare il mare verso la vostra destinazione sono Blu Navy, Corisca Ferries, Corsica Linea, e Moby. La traversata, a seconda del porto di partenza e di arrivo, e dell’orario diurno o notturno, può variare dalla durata di 4 ore fino a un massimo di 10 ore. Sui traghetti disponibili verso la Corsica, ci sarà la possibilità di imbarcare sia i propri animali domestici, sia i propri veicoli, a patto che questi ultimi rientrino nei parametri stabiliti dalla nave prescelta. Le navi sono dotate di tutti i servizi e comfort adatti per la navigazione, con possibilità di viaggiare sia in cabina, sia in posti poltrona o passaggio senza sistemazione assegnata.

A seconda della nave scelta, a bordo troverete anche dei servizi dedicati ai passeggeri con disabilità o con mobilità ridotta: cabine con accesso facilitato, parcheggi riservati e accessi facilitati; nonostante molte compagnie marittime offrano già questo servizio, bisognerà premurarsi anticipatamente che sulla nave prenotata il servizio sia già operativo, e richiedere specificamente tutte le proprie necessità. Tutti i passeggeri avranno a disposizione, durante la tratta, angoli disposti per la ristorazione, con self service o menù, snack bar, aree comuni e sale di intrattenimento, sia nella parte interna che esterna della nave. Saranno disponibili tariffe promozionali per comitive numerose, o tariffe agevolate per chi imbarcherà il proprio mezzo di trasporto che puoi scoptire sul protale di prenotazione traghettiperlacorsica.com. Il prezzo dei biglietti varierà a seconda della stagionalità del periodo scelto, e dagli optional che si vogliono ottenere.

About the author

Il servizio gratuito di pubblicazione dei comunicati stampa è offerto dall'Associazione link UP Europe! di Roma