Traghetti da Livorno a Golfo Aranci

Livorno è una città affascinante situata sulla costa occidentale della Toscana. Come ogni città portuale, Livorno è sempre stata un crocevia delle culture del mondo e deve il suo fascino a questo aspetto multietnico.
Dal canto suo, Golfo Aranci era in origine un villaggio di pescatori, ma con l’ascesa della popolarità del turismo in Costa Smeralda è fiorito anch’esso. Golfo Aranci offre una varietà di modi per trascorrere le vacanze in Sardegna: sono disponibili appartamenti, hotel e stabilimenti balneari per tutte le fasce di prezzo. I traghetti da Livorno a Golfo Aranci mettono in comunicazione la Toscana con la Sardegna. La compagnia di navigazione che effettua questa tratta è la Sardinia Ferries. Ora vediamo insieme nel dettaglio quello che offre questa compagnia marittima.

La corsa viene effettuata fino a quindici volte a settimana la traversata dura circa sei ore e venticinque minuti.
La frequenza delle corse di questa tratta possono variare a seconda della stagionalità. Pertanto, ti suggerisco di verificare in tempo reale gli orari. Il costo del biglietto cambia in base al periodo dell’anno (alta o bassa stagione) e dal tipo di biglietto (ad esempio passaggio ponte). La tariffa media per questa tratta si aggira attorno ai 140€, tuttavia i prezzi possono arrivare a 100€ prenotando il biglietto a Novembre. Questa rotta copre una distanza di centosessanta miglia marine e offre quindici collegamenti a settimana. La traversata dura intorno alle 8 – 10 ore di navigazione. Nell’alta stagione, le imbarcazioni effettuano corse diurne e notturne, raggiungendo il Golfo degli Aranci in appena sei ore e trenta minuti.

Partendo da Livorno dovrai recarti agli Imbarchi Stazione Marittima, Via Donegani, 57100 Livorno LI.
Le partenze al mattino sono alle 8.00 e alle 9.00, al pomeriggio alle 15.30 ed l’ultima partenza è tra le 21.00 e le 23.00 di sera. Ti rammento inoltre che per l’imbarco con auto o altri veicoli, il check-in sulla nave deve essere fatto novanta minuti prima della partenza. Per l’imbarco senza veicoli invece, il check-in sulla nave deve essere effettuato 30 minuti prima. Le navi della tratta Livorno Golfo Aranci propongono diversi servizi a bordo, per il comfort dei clienti, che vanno dalle zone relax alla piscina. I viaggiatori che dispongono di un biglietto per passaggio ponte, possono sedersi e riposare sulle panche, sulle poltrone delle aree comuni e dei saloni. Se viaggi con il tuo amico a quattro zampe l’imbarco e’ consentito purché nel rispetto delle norme igienico sanitarie. E potrà passeggiare sui ponti esterni o alloggiare negli spazi a lui dedicati. Ora non ti resta che prenotare al più presto!

I commenti sono chiusi