Home » Comunicati » Traghetti da Napoli a Ischia

Traghetti da Napoli a Ischia

La tratta Napoli-Ischia viene effettuata giornalmente da diverse compagnie di navigazione. La media è di una partenza ogni 10-15 minuti circa. I traghetti partono sia da Napoli che da Pozzuoli. Per la navigazione, a seconda della compagnia scelta, è disponibile il traghetto oppure l’aliscafo i cui biglietti si possono prenotare su www.traghettinapoliischia.com. Con il traghetto si impiega circa un’ora per raggiungere Ischia da Napoli, mentre con l’aliscafo ci vogliono 45 minuti. Dal porto di Napoli Mergellina, da cui partono soltanto aliscafi, invece, occorre appena mezz’ora per raggiungere l’isola (e lo stesso vale ovviamente per il ritorno).

SNAV è una delle compagnie che effettua la tratta Napoli-Ischia con gli aliscafi. I mezzi offrono numerosi servizi per garantirti un viaggio all’insegna del comfort. Ogni imbarcazione dispone di accesso per disabili, bar caffetteria e sale poltrone accoglienti e comode. Gli aliscafi, in particolare, ti garantiscono una navigazione veloce e sicura verso le tue vacanze. Le partenze sono previste da Napoli Beverello con arrivo a Casamicciola Terme nei seguenti orari: 8.25, 12.30, 16.20 e alle 19.00.

I traghetti Caremar effettuano la tratta da Napoli a Ischia quotidianamente, permettendoti di raggiungere la tua destinazione in un’ora circa. A bordo troverai servizi dedicati alle persone con mobilità ridotta (sale e toilette riservate), ma anche ristoranti, bar e un’area giochi per bambini dove lasciare i piccoli in tranquillità senza farli annoiare mai. Il traghetto, inoltre, è dotato di comode poltrone per goderti il viaggio in totale relax da quando sali fino a quando sbarcherai. L’intera nave dispone di aria condizionata. Per quanto riguarda gli orari da Napoli Porta di massa a Ischia, le imbarcazioni Caremar prevedono partenze alle 6.15, 10.45, 15.10, 15.45, 17.35, 19.25 e 21.55.

Medmar è una compagnia di navigazione con traghetti che effettuano la tratta Napoli-Ischia da Napoli Porta di Massa. A bordo delle navi Medmar troverai un bar, un’area giochi per i bambini e diversi servizi per disabili, come ascensori, toilette, poltrone riservate e molto altro ancora. Le partenze sono giornaliere e in diversi orari: 8.35, 14.10 e alle 18.30.

Aliauro mette a disposizione aliscafi veloci per raggiungere l’isola di Ischia in breve tempo ma senza rinunciare al comfort. Le imbarcazioni dispongono di comfort di ogni genere, aree di ristoro e bar per godersi il viaggio senza alcuna preoccupazione. Le partenze sono giornaliere con orari che coprono l’intera giornata: 7.05 (escluso sabato e festivi), 7.35 (soltanto nei giorni feriali), 9.40, 10.50, 12.10, 12,55, 14.35, 15.40, 17.20, 17.55 e 20.20. Tutti gli aliscafi attraccano a Forio e Ischia Porto e partono da Napoli Beverello.

About the author

Il servizio gratuito di pubblicazione dei comunicati stampa è offerto dall'Associazione link UP Europe! di Roma