Home » Comunicati » Traghetti per l’isola del Giglio

Traghetti per l’isola del Giglio

Sarà sufficiente una sola ora di navigazione per raggiungere dall’imbarco di Porto Santo Stefano, la deliziosa Isola del Giglio. La traversata è tanto veloce, quanto incredibilmente comoda. Una sola compagnia di navigazione, in servizio sulla tratta in questione: stiamo parlando della Toremar, il vettore navale che opera da oltre trent’anni nell’arcipelago toscano. La compagnia, assicura il collegamento con l’isola del Giglio, attraverso 28 corse con frequenza settimanale. Durante il periodo estivo le corse potrebbero anche subire incrementi, dipendentemente dall’eventuale aumento dei flussi turistici.

Il servizio è molto puntuale e decisamente efficiente, opera con quattro corse giornaliere in partenza da Porto Santo Stefano orientativamente alle 07.30, 10.30, 13.30 e 16.30. Il rientro dall’Isola del Giglio è previsto in partenza alle 06.00, alle 09.00, alle 12.00, alle 15.00 e normalmente l’ultima corsa è alle ore 18.00.

Il prezzo medio della traversata, si aggira intorno ai 30/34 euro a persona, per il passaggio ponte, i biglietti sono prenotabili sul sito ufficiale www.traghettigiglio.it. I bambini sono gratuiti fino all’età di 4 anni non compiuti, mentre da 4 anni compiuti fino a 12 anni non compiuti, beneficiano di uno sconto pari al 50% della tariffa adulti. Animali domestici sono ammessi a bordo, purché al guinzaglio e con museruola o negli appositi trasportini. Ovviamente devono pagare il biglietto anche loro. Per i mezzi al seguito, vale la regola della lunghezza dell’autoveicolo che stabilisce il prezzo per la traversata.

In servizio tra Porto Santo Stefano e l’isola del Giglio la Nave Giuseppe Rum, con i suoi ampi saloni completamente climatizzati dove, comode poltrone garantiscono tutto il comfort ai passeggeri che affrontano la traversata. I nuovissimi impianti audio e Tv, regalano un delizioso intrattenimento e l’alta tecnologia degli stabilizzatori di cui è dotata la nave, assicurano ai passeggeri il necessario comfort anche in caso di mare mosso.
Completa la gamma dei servizi di bordo, l’attrezzato angolo bar dove poter acquistare gustosi snack e bevande sia calde che fredde. La Giuseppe Rum, è una nave idonea ad ospitare passeggeri con difficoltà motorie o passeggeri disabili.

About the author

Il servizio gratuito di pubblicazione dei comunicati stampa è offerto dall'Associazione link UP Europe! di Roma