Non sai cosa regalare a Natale? Punta sul fascino delle carte geografiche murali

Difficile resistere alla bellezza di una carta geografica. Antica o moderna, ci avvolge con la sua atmosfera misteriosa e fuori dal tempo, evocando i nostri ricordi più belli e facendoci sognare a occhi aperti.

Per questo, le mappe e le cartine geografiche murali sono da sempre fra i regali più graditi, soprattutto a Natale.

Se stai cercando idee e spunti originali per amici, parenti e conoscenti, quindi, ti basta ispirarti al tema del viaggio e scegliere la carta geografica murale più adatta al caso.

Oggi, il concetto di carta geografica quale strumento esclusivamente didattico è definitivamente superato: la grafica curata e il fascino raffinato, infatti, ne fanno un complemento d’arredo molto apprezzato e facile da inserire, qualsiasi sia il contesto o lo stile dell’arredamento.

Perfette per gli ambienti di lavoro, dalla sala d’aspetto di uno studio alla sala conferenze, dal negozio alla reception, le mappe murali si avviano a diventare vere e proprie protagoniste dell’home styling.

Sempre molto romantica in camera da letto, la carta geografica da muro dona un tocco trendy ad un ingresso un po’ anonimo; appesa sopra il divano del salotto è un grande classico, ed è la soluzione “furba” per rinnovare immediatamente un ambiente “datato” senza cambiarne l’arredamento.

Nella cameretta dei più giovani, la carta geografica murale è il centro intorno al quale ruotano tantissime attività: studio, gioco, immaginazione.

Basta scegliere la cartina giusta: moderna e molto colorata per un bambino, antichizzata per una persona dallo stile sofisticato e minimal, una riproduzione antica per chi ama le atmosfere del passato.

Fatto ciò, si completa il soggetto scelto con la cornice più appropriata. In questo modo, puoi creare il dono natalizio “su misura” per tutti i tuoi destinatari, anche se non ne conosci in modo approfondito i gusti e lo stile.

Originali e di grande effetto, le carte geografiche murali sono un’inesauribile fonte di ispirazione per ogni tipo di regalo.

Regala ora oggetti d’arredamento con carte geografiche >>

I commenti sono chiusi