Home » Salute e Benessere » Come Aiutare un Padre Alcolista

Come Aiutare un Padre Alcolista

In alcuni casi, purtroppo, è il figlio a doversi informare su come aiutare un padre alcolista in quanto desidera sapere cosa fare per aiutarlo ad uscire dal baratro dell’alcolismo.

Come spesso accade, il figlio che si ritrova ad avere un padre alcolista, prova a fargli capire in tutti i modi la gravità della situazione e le problematiche fisiche a cui potrebbe andare incontro se non smette di abusare di alcool.

Ma solitamente, nonostante il problema di alcolismo sia evidente, ci si ritrova a parlare con una persona che cerca in tutti i modi di sminuire la gravità del problema ed allentare così la pressione che viene esercitata su di lui.

Pertanto, in casi come questi, onde evitare che il proprio genitore continui ad abusare di alcool e peggiorare così la situazione è meglio rivolgersi subito ad esperti.

Il Centro per Alcolisti Narconon Gabbiano, attivo dal 1988, è specializzato nel settore del recupero dall’alcolismo ed offre il proprio supporto a tutti quei figli che desiderano sapere come aiutare un padre alcolista.

Quando si desidera aiutare un alcolista è necessario innanzitutto essere a conoscenza del fatto che, alla base di un problema di questo tipo, vi è sempre un disagio, di natura fisica o emotiva, che lui ha cercato di “risolvere” abusando di alcool.

E’ proprio per questo motivo che, quando il figlio propone al padre di farsi aiutare, lui potrebbe rifiutarsi perchè non è disposto in alcun modo ad abbandonare ciò che gli permette di non avvertire più il suo malessere.

Il figlio, che invece desidera a tutti i costi aiutare il padre, non sapendo cosa fare potrebbe pensare che il modo corretto d’intervenire sia quello di non fare nulla ed attendere che sia lui stesso, prima o poi, a capire che necessita d’aiuto.

Purtroppo, però, ciò potrebbe anche non accadere mai e quindi continua ad abusare di alcool mettendo sempre più a rischio la sua salute.

Pertanto, onde evitare che il proprio caro vada avanti ad abusare di alcool, è meglio rivolgersi subito ad esperti.

Gli operatori del Centro Narconon Gabbiano sanno come parlare con un alcolista e con gestire le obiezioni che lui potrebbe avanzare fino a farle ammetter che necessita d’aiuto.

Se necessario, sono disposti ad affiancare la famiglia, anche a domicilio, con lo scopo di convincere il proprio caro ad intraprendere nell’immediato il Programma Narconon.

Grazie al Centro Narconon Gabbiano migliaia di persone hanno risolto un problema di alcolismo ed ora conducono una vita felice, serena e libera dall’alcool.

Per ulteriori informazioni visita il sito del Centro di Recupero per Alcolisti Narconon Gabbiano oppure chiama il Numero Verde Gratuito 800 178 796 – Attivo 24 ore su 24 – 7 giorni su 7

About the author

Il servizio gratuito di pubblicazione dei comunicati stampa è offerto dall'Associazione link UP Europe! di Roma