Home » Salute e Benessere » Come Aiutare una Moglie Alcolista

Come Aiutare una Moglie Alcolista

Purtroppo, ci sono sempre più casi in cui il marito si chiede come aiutare una moglie alcolista perché desidera sapere quali sono i passi corretti da fare per liberarla dall’alcolismo.

Il marito che desidera aiutare la moglie alcolista, come spesso accade, prova a farle capire che deve necessariamente smettere di abusare di alcool ma non appena si affronta tale argomento lei si chiude in sé stessa oppure cerca in tutti i modi di sminuire la gravità della situazione in cui si trova.

In casi come questi, pertanto, la miglior cosa da fare è quella d’intervenire subito ed affidarsi a degli esperti in grado di risolvere un problema di questo tipo.

Il Centro per Alcolisti Narconon Gabbiano, attivo dal 1988, è specializzato nel settore del recupero dalla dipendenza da alcool ed offre il proprio supporto a tutti quei mariti che si chiedono come aiutare una moglie alcolista.

Una delle maggiori difficoltà che il marito incontra nel momento in cui desidera aiutare la moglie alcolista è il non riuscire a farle ammette che ha un problema di alcolismo e che deve risolverlo.

Infatti, come spesso accade, lei minimizza la situazione in cui si trova ed afferma, per esempio: “Non sono alcolizzato!”, “Smetto da solo quando voglio!”, “Non ho nessun problema!”, “Sono gli altri a doversi curare!” “Datemi un’altra possibilità!” ecc..ecc.

In casi come questi, il marito non sapendo come comportarsi, potrebbe decidere di non fare più nulla ed attendere che sia lui stesso, prima o poi, a farsi avanti e chiedere una mano.

Poiché ciò potrebbe anche non accadere mai, è meglio farsi aiutare subito da esperti.

Gli operatori del Centro Narconon Gabbiano sanno come parlare con un alcolista e, con il giusto dialogo, sono in grado di fargli ammettere che ha un problema di alcolismo e che necessita d’aiuto.

Se necessario, sono disponibili ad affiancare la famiglia, anche a domicilio, con lo scopo di convincere il proprio caro ad intraprendere nell’immediato il Programma Narconon.

Grazie al Centro Narconon Gabbiano migliaia di persone hanno risolto un problema di alcolismo ed ora conducono una vita felice, serena e libera dall’alcolismo.

Per ulteriori informazioni visita il sito del Centro di Recupero per Alcolisti Narconon Gabbiano oppure chiama il Numero Verde Gratuito 800 178 796 – Attivo 24 ore su 24 – 7 giorni su 7

About the author

Il servizio gratuito di pubblicazione dei comunicati stampa è offerto dall'Associazione link UP Europe! di Roma