Dai un tocco di natura alla tua casa con gli adesivi murali

 

Arredare casa è spesso complicato, soprattutto quando si tratta di riempire le pareti delle stanze: a volte ci si impiega mesi a trovare ciò che rispecchia i propri gusti e che allo stesso tempo si sposa bene con i mobili già presenti. Si pensa spesso a quadri, foto, piatti, ma a volte si dimentica di una pratica ed economica soluzione, molto di moda negli ultimi anni: i stikcers murali.

Essi non sono altro che adesivi da applicare alle pareti o ai mobili. Sono presenti in commercio in innumerevoli disegni e colori.

In particolare, per gli amanti della natura vi sono adesivi murali alberi: un vasto numero di piante, fiori e rami tra i quali scegliere per ricreare nella propria dimora atmosfere bucoliche, rilassanti e idilliache.

Perché scegliere i stickers murali?

L’aspetto economico è fondamentale, soprattutto quando si è già speso molto per gli altri oggetti della casa. I wall stickers hanno il vantaggio di avere prezzi accessibili a tutti: a volte bastano qualche decina di euro per avere nella propria abitazione una nuova atmosfera.

Come già affermato in precedenza, vi sono molteplici possibilità di scelta tra immagini, gradazioni, motivi: è possibile avere non solo alberi, ma anche adesivi di animali, città, geometrici, astratti, frasi. Insomma nessun limite ai gusti e alla creatività!

La procedura per applicarli è molto semplice: è sufficiente pulire la zona interessata, posizionare e fissare con lo scotch, rimuovere la pellicola posteriore, rimuovere quella superiore ed il gioco è fatto! Richiedono veramente pochi minuti senza l’aiuto di nessuno.

Niente è per sempre e si sa che le preferenze possono variare nel corso del tempo. In questo caso nessun problema o impedimento, poiché si potrà sostituire o correggere l’immagine velocemente, cosa che i metodi tradizionali di pittura non permettono, senza contare il costo decisamente svantaggioso, che essi comportano.

Si possono attaccare su pareti, mobili, specchi o anche sulle porte. Sono ideali per superfici lisce, per permettere una perfetta aderenza.

Non rovinano le pareti visto che si possono staccare quando si vuole senza causare alcun danno alla superficie sottostante.

Inoltre sono 100% atossici: sono assolutamente sicuri e quindi possono essere messi nella cameretta di bambini o neonati senza preoccupazioni.

Adesivi a forma di albero

Se si vuole evitare si spendere cifre astronomiche per quadri ritraenti paesaggi, la decisione ideale per gli amanti dei soggetti naturalistici sono gli adesivi murali a forma di albero, che rinfrescano e rendono piacevoli le pareti.

Sono disponibili eleganti piante tra le quali scegliere: alberi tropicali, conifere, edere ecc. Inoltre ci sono vari colori (non solo verde) e foglie in commercio: molto diffusi sono i disegni caratterizzati dalla presenza di cuori, stelle, farfalle o simpatici gufetti.

Sono presenti stickers con rami che portano a delle cornici, dove poter applicare proprie foto o quelle di famiglia. In questo modo si ottenere una sorta di albero genealogico, simbolo delle proprie radici, che decora la casa in maniera originale e permettere di tenere i propri cari sempre vicini.
Inoltre si adattano anche alle varie stagioni dell’anno: si possono acquistare stickers di palme da spiaggia, perfetti per le stagioni più calde; così per le festività, sono ottimi gli alberi di natale da parete per decorare il salotto a tema natalizio in modo particolare; senza dimenticare che è molto più facile che montare e adottare un abete vero, dato che si attaccano e staccano in un attimo!

Optare per solo dei rami è una valida alternativa: sono azzeccati per abbellire un bagno in stile moderno oppure quelli con dei fiorellini adornano il salone, la cucina o la camera da letto, riempiendo quei piccoli spazi, spesso lasciati vuoti.

 

 

 

 

 

I commenti sono chiusi