Come aumentare il fatturato di una azienda

Quando vendi i tuoi prodotti o servizi alle aziende, tieni presente che queste sono preoccupate solo di come il tuo prodotto o servizio influenzerà le loro vendite ed i loro profitti. Le aziende pensano al tempo o al denaro che risparmieranno, o al tempo e al denaro che acquisiranno, utilizzando il tuo prodotto o servizio. Le aziende vedono il tuo prodotto come una soluzione a un problema. Quanto velocemente il tuo prodotto si ripagherà da solo, riflesso nell’aumento dell’efficienza di una determinata azienda?

La vendita del tuo prodotto o servizio a singoli clienti richiede che ti concentri sui benefici che questo apporterà nella loro vita. Che cosa infonde il tuo prodotto nei tuoi clienti? Che cosa li induce ad evitare di acquistare il tuo prodotto? Cosa aiuta i tuoi clienti a continuare ad acquistare il tuo prodotto? In che modo il tuo prodotto aiuta i consumatori a ottenere risultati migliori nella loro vita?

Come ogni imprenditore, la domanda più importante che puoi porre e rispondere ogni giorno è “Cosa posso fare oggi per aumentare il valore dei miei prodotti o servizi per i miei clienti? “. Il valore di un’azienda è determinato dalla sua capacità di migliorare la vita o il lavoro dei suoi clienti.

La chiave per creare profitti è sempre stata: aggiungere valore. In che modo puoi aggiungere valore agli acquisti dei tuoi clienti? In che modo puoi aggiungere valore alla tua azienda oggi? Una buona idea in grado di offrire maggiore valore ai tuoi clienti, esistenti o nuovi che siano, può essere sufficiente per metterti in quel 20% di aziende che guadagnano di più nel tuo settore.

L’obiettivo di ogni imprenditore è infatti quello di cercare opportunità redditizie. Il profitto deriva dall’aggiunta di valore in qualche modo, prima ancora della concorrenza. Il numero di modi in cui puoi aggiungere quel valore al tuo prodotto o servizio, e dunque ai tuoi clienti, è limitato solo dalla tua immaginazione. Sul sito Aumentare il fatturato: Marina Ionescu trovi ulteriori spunti sul modo in cui è possibile aumentare il valore ed aumentare i tuoi margini di profitto

I commenti sono chiusi