Proteggere i capelli dopo il trattamento di tintura

Ci sono capelli particolarmente delicati, che richiedono cure ancora più speciali rispetto quelli più forti e meno soggetti a rovinarsi. Ecco perché dobbiamo conoscere bene i nostri capelli ed usare prodotti che ci forniscano vitamine, la giusta idratazione e che siano specifici per il nostro tipo di capelli. Un’altra possibilità, specie quando questi sono particolarmente giù di tono, è quella di sottoporsi ad un trattamento specifico per capelli.

Se i tuoi capelli sono ad esempio biondi e delicati, una buona opzione è optare per quei prodotti pensati proprio per la cura dei capelli tinti, poiché nutrono dalle radici alle punte. Inoltre tali prodotti restituiscono la lucentezza che i prodotti chimici di alcuni trattamenti rimuovono dai nostri capelli nel tempo. Vengono inoltre eliminati completamente gli sgradevoli toni giallastri per mantenere il tuo biondo naturale più a lungo.

Se i tuoi capelli sono invece rossi o mogano, la tua scelta dovrebbe ricadere su quella famiglia di prodotti intelligenti che preservano il colore dei capelli tinti e che hanno la proprietà di agire direttamente alla radice della corteccia del capello.

La tintura è infatti un processo delicato che può danneggiare i capelli, quindi è molto importante prendersi cura dei capelli tinti poiché più te ne prendi cura più ritardi il doverli tingere di nuovo e quindi impedirai ai tuoi capelli di diventare più sensibili a qualsiasi minaccia, sia essa interna o esterna. Solo prendendotene cura adeguatamente sarai in grado di allungare il tempo di colorazione mantenendolo più a lungo come il primo giorno.

Gli esperti di New Image, parrucchiere Roma Eur, come sempre, sono a tua disposizione per qualsiasi domanda sul colore o sulla cura dei tuoi capelli.

I commenti sono chiusi