Come Aiutare un Cocainomane che Non Vuole Essere Aiutato

Comprendere come aiutare un cocainomane che non vuole essere aiutato è un’esigenza di tutti coloro che vogliono capire qual’è il modo corretto d’intervenire per convincerlo a smettere di usare cocaina.

Spesso, quando si prova a far capire ad un proprio caro che deve trovare una soluzione per smettere di usare cocaina, ci si ritrova di fronte una persona molto chiusa in sé stessa, non disposta ad affrontare l’argomento e che cerca in tutti i modi di sminuire la gravità della situazione in cui si trova.

E’ per questo motivo che, onde evitare che il proprio caro vado avanti a fare uso di cocaina, è meglio rivolgersi a degli esperti in grado di gestire una situazione di questo tipo.

Il Centro per Cocainomani Narconon Gabbiano, attivo dal 1988, è specializzato nel recupero dalla dipendenza da cocaina ed offre il proprio sostegno a tutti coloro che non sanno come aiutare un cocainomane che non vuole essere aiutato.

Familiari ed amici che vogliono aiutare un cocainomane devono parlare con lui in modo diretto, senza giri di parole, e non devono arrendersi di fronte ai suoi tentativi di negare di avere un problema o di rimandare sempre il momento giusto per risolverlo.

Per aiutare un cocainomane, può essere utile parlargli in modo amorevole, per metterlo a suo agio e fargli capire che lo scopo è quello di tornare a vederlo stare bene.

Nel caso in cui nulla dovesse cambiare in meglio, allora è necessario adottare un tono più duro, per metterlo con le spalle al muro e fargli capire che l’unica possibilità che gli viene data è quella di accettare l’aiuto e smettere di usare cocaina.

Può succedere che nessuna delle strade intraprese porti a quanto desiderato in quanto una persona che fa uso di cocaina fa fatica ad ammettere che ha bisogno d’aiuto pertanto, in casi come questi, la cosa più giusta da fare è chiedere il supporto di esperti.

Gli operatori del Centro Narconon Gabbiano sanno come parlare con una persona che fa uso di cocaina e sono in grado di superare i vari ostacoli che potrebbe mettere pur di non farsi aiutare.

Se necessario, inoltre, sono anche disponibili ad affiancare la famiglia, organizzando un colloquio a domicilio, con lo scopo di convincere il proprio caro ad intraprendere subito il Programma Narconon.

Grazie al Centro Narconon Gabbiano migliaia di persone hanno risolto un problema di dipendenza da cocaina ed ora conducono una vita felice e libera dalla droga.

Per ulteriori informazioni visito il sito del Centro di Recupero per Cocainomani Narconon Gabbiano oppure chiama il Numero Verde Gratuito 800 178 796 — Attivo 24 ore su 24–7 giorni su 7

I commenti sono chiusi