Bagaglio a mano: come scegliere uno zaino da portare in cabina

Uno dei problemi principali di quando si prenota un volo, è quello di capire, a seconda delle varie compagnie aeree, quale bagaglio a mano (sia esso un trolley, uno zaino o una sacca) è possibile portare con se. Infatti, spesso, molteplici viaggiatori si ritrovano, all’aereporto, a dover pagare una quota tassativa extra affinché il loro bagaglio a mano, per essere portato con se, venga riposto nella stiva insieme ai bagagli più grandi. Sempre più severe e complicate sono le restrizioni che le varie compagnie adottano in questo periodo, mandando i loro clienti in uno stato di completa confusione.
Cerchiamo adesso di chiarire, grazie ai suggerimenti del sito http://bagaglioamanotop.it, le regolamentazioni imposte dalle principali compagnie aree più importanti e dunque i bagagli a mano che queste ultime accettano ma, soprattutto, dando indicazioni in base alle vostre esigenze personali ed ad ai gusti che più vi si addicono.

Le regole delle principali compagnie aree: Ryanair

Ryanair è una delle compagne low cost più famose attualmente, consta infatti di moltissimi viaggiatori annui e per questo motivo le regole sul bagaglio a mano sono molto restrittive, tanto da poter fare problemi sulla dimensione o il peso del vostro bagaglio e non poter portarlo con se in cabina.

Una delle limitazioni più incisive è il peso massimo consentito ,poiché questo non può superare i 10 Kg, oltre che le dimensioni. Il vostro bagaglio a mano infatti dovrà misurare massimo e non oltre i 55x40x20 cm (maniglie e ruote comprese).

EASYJET

Easyjet è scelta da molti passeggeri proprio per le regolamentazioni meno restrittive adottate, rispetto a Ryanair.
Una grande differenza, rispetto alla compagnia irlandese, è la mancanza di restrizioni per quanto riguarda il peso massimo del vostro bagaglio a mano, il quale può essere illimitato, ma una severa regola che easyjet impone è la verifica delle dimensioni di quest’ultimo. Infatti esse non dovranno superare le 56x45x25 cm (maniglie e ruote comprese).

LUFTHANSA

Anche Lufthansa adotta misure restrittive per quanto riguarda i bagagli a mano, con l’unica differenza che vi consentirà di portare con voi un altro bagaglio piccolo come una borsetta, un computer o una custodia per fotocamera.
Il peso massimo del bagaglio a mano principale non devono superare gli 8 Kg e le dimensioni devono essere massimo 55x40x23 cm. Per il bagaglio accessorio, invece, le dimensioni non devono superare i 30x40x10cm

I commenti sono chiusi