Animandia, siamo noi i navigators del settore animazione

Diciamo subito in breve chi è il navigator; Il navigator è una nuova figura professionale  inserita nel decreto del Reddito di Cittadinanza 2019.

Lo scopo principale del navigator è quello di aiutare i disoccupati a trovare un lavoro.

Duque  e se lo scopo del navigator è quello di favorire occupazione,  allora anche noi di Animandia ci possiamo in qualche modo definire come dei navigators.

Infatti da oltre 18 anni sosteniamo e favoriamo il lavoro, nel settore specifico dell’animazione turistica.

Animandia è un portale internet che offre risorse e servizi gratuiti per l’animazione e lo spettacolo,  allo scopo di sostenere il settore dell’animazione e delle figure che vi appartengono.

Animandia opera mediante una community che mette a disposizione degli interessati,  un mercatino di annunci e di servizi gratuiti, di animazione e spettacolo.

Nel Mercatino della community sono quindi presenti varie categorie di annunci: offerte, vendita, scambio, noleggio e ricerca, con inserzioni riguardanti: offerte di lavoro per animatori e artisti, compravendita articoli per feste, attrezzature per lo spettacolo, noleggio o vendita mascotte e gonfiabili e tanto altro.

Il mercatino dà anche la possibilità agli inserzionisti, di presentare una scheda personale nel motore di ricerca interno, con una descrizione dettagliata dei servizi da loro offerti, in questo modo, si avrà a disposizione una vetrina pubblicitaria gratuita.

Ma la risorsa disponibile dove noi di Animandia ci sentiamo come i primi navigator dell’animazione turistica, è nello specifico il servizio  chiamato “Curriculum espresso”.

Questo servizio gratuito,  è sorto proprio con l’intento di favorire occupazione nel settore dell’animazone turistica.

Come funziona il servizio curriculum espresso? Semplice, in pratica un candidato che è alla ricerca di lavoro nel campo dell’animazione,  invia direttamente allo staff di Animandia la sua richiesta di lavoro e sarà lo stesso staff,  a sottoporla simultaneamente all’attenzione di tutte le aziende che hanno aderito all’iniziativa.

In questo modo il candidato aumenta in modo considerevole,  le possibilità di ricevere contatti e proposte lavorative anche perchè sono tantissime le aziende che hanno aderito a questa iniziativa.

inoltre il candidato ha anche il vantaggio di ridurre notevolmente  i tempi di attesa delle risposte che infatti, non tardano ad arrivare.

Il servizio non contempla l’invio del cv nella sua interezza,  ma  viene trasmessa all’attenzione delle società interessate,  solo una presentazione del candidato, un breve profilo professionale.

I contatti tra candidati ed aziende avvengono, in questa prima fase, sono tramite email.  Inoltre una volta inviata la candidatura all’attenzione  delle aziende potenzialmente interessate,  la stessa viene cancellata da noi di Animandia ed anche le società,  dopo aver contattato i candidati di loro interesse, sono invitate a fare altrettanto.

Ecco perché noi di Animandia ci sentiamo come i navigators dell’animazione turistica,  anche noi proporio come gli attuali navigators abbiamo il medesimo obiettivo quello di favorire e trovare lavoro agli aspiranti animatori turistici.

Grazie alla nostra attività ed a questo semplice ma efficace servizio, negli anni  noi di Animandia abbiamo trovato occupazione stagionale a migliaia di animatori con e senza esperienza, anche se esclusivamente nel campo dell’animazione turistica.

Noi di Animandia ancora oggi continuiamo con successo quanto iniziato 18 anni or sono, e ci impegnamo nel favorire e sostenere  il settore dell’animazione sia creando i presupposti per dar vita a concrete opportunità lavorative ma anche  mettendo a disposizione degli interessati, tante risorse e servizi gratuiti.

Invitiamo duqnue tutti gli amanti dell’animazione ad utilizzare i servizi messi gratuitamente a loro disposizione, ci trovate su www.animandia.it

 

 

I commenti sono chiusi