Fai da te Giardinaggio Primavera

Sono iniziati i corsi di Inerteco per piccoli e grandi lavori di fai da te primaverile, un giardinaggio per chiunque. Trovate le indicazioni a questo link sul sito web Inerteco, con sede a Roma e Tivoli.

Inerteco realizza principalmente gabbione armato, gabbione tradizionale e gabbionate metalliche, ma si occupa anche della migliore materia prima, con ciottoli di pietra in ogni tipo e colore, a disposizione dei clienti a prezzi da ingrosso. I più belli e appariscenti sono naturalmente i ciottoli di marmo carrara bianco e marmo carrara rosa, per i quali potrete accedere ad alcune offerte che non troverete certo nei rivenditori al dettaglio. Inerteco, infatti, acquista direttamente in cava, e mette a disposizione del pubblico la stessa qualità di ciottolo levigato.

Il ciottolo Marmo carrara e il ciottolo levigato

Il ciottolo marmo carrara è perfetto per i vialetti di accesso e di passaggio per giardini e terrazzi con erba vera o sintetica. E’ utilizzato per delle splendide bordure e per creare angoli di attenzione in ogni zona interna o esterna.

Inoltre il ciottolo e la pietra possono essere utilizzati perfettamente per realizzare una pacciamatura definitiva, che non abbia bisogno di essere continuamente reintegrata come con la corteccia, ad esempio. I ciottoli e la pietra formano una barriera perfetta alle erbacce del giardino, e ne rendono impossibile la propagazione. Intorno alla base delle piante, poi, oltre a questo vantaggio di essere un materiale pacciamante, danno un punto luce fantastico di giorno, e un angolo illuminato ai raggi della luna di notte, valorizzabile ancora di più con luci a led e tradizionali, anche senza necessità di collegamenti elettrici (con pannello solare per essere autoalimentati).

Trovate tutte le informazioni sul sito Inerteco nell’area per la realizzazione di interventi del fai da te, ma potete anche chiamare e contattare la Inerteco via mail a [email protected] oppure ai numeri Tel 06.86802420 – Tel/Fax 0774.381655 – Contatto Tecnico 24h/24: Cell. 335.5312039

I commenti sono chiusi