Scopri subito il modo migliore per posizionare nella maniera migliore i tuoi tappeti grandi

Hai un tappeto grande e non sai come o dove collocarlo? Tranquillo, è una questione che molti si pongono e non è così difficile da risolvere. I tappeti grandi, a differenza di quelli piccoli, sono meno versatili e si adattano più difficilmente a spazi diversi. Ecco che quindi è stato pensato di proporvi una semplice guida per aiutarvi e guidarvi nel collocare al meglio questi tappeti. Come prima cosa bisogna dire che questo non esclude o pregiudica in alcun modo i tappeti grandi. Anzi, i tappeti grandi riescono a trasmettere una sensazione unica a chi ha la fortuna di averli in casa. Un tappeto grande, con degli splendidi disegni, con un design favoloso e dei colori che risaltano perfettamente l’ambiente della casa è un’ottimo modo per centrare l’obiettivo arredamento. Quello che molte persone dimenticano è infatti il senso del tappeto grande. Un tappeto piccolo non sarà mai in grado di creare quell’armonia che si instaura tra mobili, quadri e mobilio per rendere il tutto un grande insieme equilibrato. Se quello che state cercando è proprio questa consapevolezza, allora investite i vostri soldi comprando un tappeto grande, ne varrà sicuramente la pena.

Una piccola e breve guida per sistemare i tappeti grandi nella tua casa

Allora, una volta che avrete individuato il tappeto grande che è perfetto per la vostra casa avrete fatto già la metà del lavoro. Dovete trovare lo stile che si sposi con il vostro mobilio e i colori che siano in sintonia sia con il colore delle vostre pareti che con eventuali quadfri, soprammobili, tendaggi e via dicendo. Passiamo ora alla fase più semplice: sistemare un tappeto grande nella vostra casa. Dipendendo ovviamente dalle dimensioni, ci sono molti luoghi nei quali sistemare un tappeto grande: salotto in primis, sala da pranzo, camera da letto e cucina. In ogni caso la regola principale è che dovete trovare un equilibrio tra tappeto e mobili. Iniziamo parlando del salotto. Essendo il salotto un ambiente già carico di mobili, soprammobili e così via, sarebbe meglio avere un tappeto dai disegni ampi. Come sistemazione sarebbe l’ideale posizionare il tappeto in modo da colmare lo spazio che si trova tra il divano e le poltrone. In questo modo creerete un ambiente che sia un insieme armonioso.

Posizionare tappeti grandi in altre stanze: vediamo come

Per quanto riguarda la sistemazione del tuo tappeto grande nella sala da pranzo sarebbe opportuno poterlo posizionare sotto al tavolo principale. Questo però significa che potrebbe essere esposto a continue macchie e questa non è una considerazione da poco conto. Nel caso vorreste sistemare il vostro tappeto grande nella camera da letto poi, sarebbe una bella idea posizionarlo sotto al letto in modo da farlo fuori uscire dai lati rendendolo visibile. Infine, lo stesso problema delle potenziali macchie potrebbe verificarsi anche nel posizionare questi tappeti grandi nella cucina. Quindi, ciò che appare più semplice capire è che il posto ideale per sistemare un tappeto grande è quindi il salotto essendo anche il cuore pulsante della casa. Decora anche tu la tua casa con questi splendidi tappeti grandi e posizionali nel migliore dei modi.

I commenti sono chiusi