Daily Archives

4 Marzo 2019

Comunicati Eventi News

Concerto di Pasqua 2019 Dalle tenebre alla sua ammirabile luce

Dalle tenebre alla sua ammirabile luce” Concerto di Pasqua 2019 dell’Associazione Culturale Noi per Napoli

Postato il marzo 2, 2019 di assnapoli

L’Associazione Culturale Noi per Napoli presenta ” Dalle tenebre alla sua ammirabile luce” titolo del Concerto di Pasqua 2019 che verrà realizzato il 14 aprile 2019 alle h.18.30,nel giorno della Domenica delle Palme, presso la Basilica dello Spirito Santo in Via Toledo a Napoli : protagonisti saranno il soprano Olga De Maio, il tenore Luca Lupoli, artisti del Teatro San Carlo, ideatori e direttori artistici del Concerto, con il tenore Lucio Lupoli, il flautista Andrea Ceccomori,l’arpista Gianluca Rovinello, il pianista Maurizio Iaccarino e con la partecipazione straordinaria dell’attore Benedetto Casillo come voce recitante, il giornalista Giuseppe Giorgio presenterà l’evento.

Verrà rappresentata una narrazione in musica,immagini e parole della Passione di Gesù Cristo secondo San Matteo in lingua napoletana, con progetto immagini tratte dal film di Pier Paolo Pasolini Il Vangelo secondo Matteo curato da Davide Guida.

Il racconto della Passione sarà articolato dell’esecuzione di brani strumentali e vocali di autori quali Bach,Pergolesi, Stradella,Refice,Albinoni, Haendel, Mozart, Rossini, Verdi, Orff,Massenet,Cocciante che si alterneranno alla recitazione di passi tratti da un’edizione volgarizzata in lingua napoletana da un intellettuale napoletano del 1860 del Vangelo di San Matteo.

Dall’incipit delle tenebre della condizione umana di peccato e fragilità dell’uomo,espressa dal tradimento di Giuda,fino alla mirabile luce della Resurrezione di Gesù Cristo, passando attraverso gli episodi del suo processo, crocifissione e morte, illustrate dalle veristiche scene pasoliniane, musica,canto,immagini e parole accompagneranno gli spettatori con grande pathos, emozioni, coinvolgimento a vivere ed a riflettere su uno degli Eventi capitali e più straordinari della storia del cristianesimo ed a viverlo come preparazione alla festività della Pasqua imminente!

L’evento si inserisce sempre tra le iniziative a sfondo benefico che l’Associazione Culturale Noi per Napoli destina alla mensa dei senzatetto di S.Francesco e S.Chiara di Piazza del Gesù attraverso la consegna diretta di una spesa di generi alimentari di prima necessità!

L’iniziativa verrà patrocinata dell’Assessorato alla Cultura del Comune di Napoli, dalla Presidenza del Consiglio della Regione Campania , sarà seguita dalle telecamere di “In Citta” delle giornaliste Lorenza Licenziati e Laura Bufano, coordinatrice logistica ed organizzativa dell’evento e dalla DG PhotoArt di Davide Guida.

Il Concerto sarà preceduto a partire dalle h.17.00 dalle visite guidate alla Basilica dello Spirito Santo a cura di Medea Art .http://www.medeart.eu/

Contributo di partecipazione € 15

Infoline : 3394545044/ 327 7589936

Email : [email protected]

http://www.noipernapoli.it

Tickets point: Edicola Piazza del Gesù

Biglietterie Go2 ( Feltrinelli, Box Office Galleria Umberto, il Botteghino via Pitloo n.3 Vomero e tutti gli altri indicati sul sito https://www.go2.it/

Tickets online https://www.go2.it/

No Comments
Scienza e Tecnologia

Buoni pasto: dall’Agenzia delle Entrate precisazioni sulla cumulabilità

Il 12 febbraio 2019 è stata pubblicata una precisazione dell’Agenzia delle Entrate in merito al servizio buoni pasto.

In particolare, si precisa che la cumulabilità fino a 8 buoni pasto contemporaneamente non incide sull’esenzione da oneri fiscali e previdenziali in busta paga.

Il dipendente quindi può utilizzare in tutta tranquillità i suoi buoni pasto, anche in base alle modifiche del Decreto 2017, che ha stabilito la possibilità di spendere fino a 8 buoni per ogni transazione. Se rimane in vigore il diritto a ricevere non più di un buono per ogni giorno effettivamente lavorato, la scelta di spenderne più di uno per volta non incide e non limita i vantaggi connessi al servizio.

L’Agenzia delle Entrate ha chiarito anche la responsabilità in capo al datore di lavoro. L’azienda infatti ha il compito di controllare l’erogazione dei ticket e non il loro utilizzo. Dunque, il valore nominale del buono e la consegna degli stessi al lavoratore, aspetti dai quali incide l’esenzione in busta paga e quindi i vantaggi fiscali. Non dipende da lui e non ha obbligo di controllo sulla spesa dei buoni da parte dei dipendenti.

Per una consulenza, un preventivo o anche solo informazioni generiche sul buono pasto è a disposizione il Numero Verde di Up Day: 800834009. Al numero messo a disposizione da Day Ristoservice, smart company che offre servizi di benessere per le imprese, rispondono consulenti esperti che possono spiegare gli aspetti del servizio ai referenti aziendali o ai liberi professionisti.

 

No Comments
Comunicati

Scopri subito il modo migliore per posizionare nella maniera migliore i tuoi tappeti grandi

Hai un tappeto grande e non sai come o dove collocarlo? Tranquillo, è una questione che molti si pongono e non è così difficile da risolvere. I tappeti grandi, a differenza di quelli piccoli, sono meno versatili e si adattano più difficilmente a spazi diversi. Ecco che quindi è stato pensato di proporvi una semplice guida per aiutarvi e guidarvi nel collocare al meglio questi tappeti. Come prima cosa bisogna dire che questo non esclude o pregiudica in alcun modo i tappeti grandi. Anzi, i tappeti grandi riescono a trasmettere una sensazione unica a chi ha la fortuna di averli in casa. Un tappeto grande, con degli splendidi disegni, con un design favoloso e dei colori che risaltano perfettamente l’ambiente della casa è un’ottimo modo per centrare l’obiettivo arredamento. Quello che molte persone dimenticano è infatti il senso del tappeto grande. Un tappeto piccolo non sarà mai in grado di creare quell’armonia che si instaura tra mobili, quadri e mobilio per rendere il tutto un grande insieme equilibrato. Se quello che state cercando è proprio questa consapevolezza, allora investite i vostri soldi comprando un tappeto grande, ne varrà sicuramente la pena.

Una piccola e breve guida per sistemare i tappeti grandi nella tua casa

Allora, una volta che avrete individuato il tappeto grande che è perfetto per la vostra casa avrete fatto già la metà del lavoro. Dovete trovare lo stile che si sposi con il vostro mobilio e i colori che siano in sintonia sia con il colore delle vostre pareti che con eventuali quadfri, soprammobili, tendaggi e via dicendo. Passiamo ora alla fase più semplice: sistemare un tappeto grande nella vostra casa. Dipendendo ovviamente dalle dimensioni, ci sono molti luoghi nei quali sistemare un tappeto grande: salotto in primis, sala da pranzo, camera da letto e cucina. In ogni caso la regola principale è che dovete trovare un equilibrio tra tappeto e mobili. Iniziamo parlando del salotto. Essendo il salotto un ambiente già carico di mobili, soprammobili e così via, sarebbe meglio avere un tappeto dai disegni ampi. Come sistemazione sarebbe l’ideale posizionare il tappeto in modo da colmare lo spazio che si trova tra il divano e le poltrone. In questo modo creerete un ambiente che sia un insieme armonioso.

Posizionare tappeti grandi in altre stanze: vediamo come

Per quanto riguarda la sistemazione del tuo tappeto grande nella sala da pranzo sarebbe opportuno poterlo posizionare sotto al tavolo principale. Questo però significa che potrebbe essere esposto a continue macchie e questa non è una considerazione da poco conto. Nel caso vorreste sistemare il vostro tappeto grande nella camera da letto poi, sarebbe una bella idea posizionarlo sotto al letto in modo da farlo fuori uscire dai lati rendendolo visibile. Infine, lo stesso problema delle potenziali macchie potrebbe verificarsi anche nel posizionare questi tappeti grandi nella cucina. Quindi, ciò che appare più semplice capire è che il posto ideale per sistemare un tappeto grande è quindi il salotto essendo anche il cuore pulsante della casa. Decora anche tu la tua casa con questi splendidi tappeti grandi e posizionali nel migliore dei modi.

No Comments