Perché i flaconi airless stanno conquistando il mercato?

La capacità dei flaconi airless di favorire la conservazione di componenti naturali li sta facendo diventare i protagonisti del mercato cosmetico.

 

 

Per i flaconi airless, il futuro sembra essere roseo: secondo un report di Transparecy Market Research, il loro mercato raggiungerà i 6.34 miliardi di dollari entro la fine del 2024.

Questo perché sempre più aziende che scelgono questo formato di packaging cosmetico per le proprie creme e lozioni. Ma qual è esattamente il fattore dietro a questo cambiamento? Vediamo subito.

 

Un packaging anti-ossidante

La grande capacità dei contenitori airless è quella di ridurre o quasi annullare l’esposizione all’aria e all’ossigeno, che rappresentano il principale fattore di ossidazione di molti componenti.

Dato il sempre maggior numero di prodotti a base di olii, tale qualità diventa un must per le aziende produttrici.

 

Il fattore naturale

Anche i prodotti naturali sono in forte crescita. Dal momento che questo tipo di cosmetici non prevede l’utilizzo di conservanti, c’è bisogno di una soluzione che garantisca la stabilità e la durata dei principi attivi.

Anche in questo caso, i flaconi airless di dimostrano l’ideale, specialmente per quei prodotti dalla durata di conservazione molto breve.

 

Applicazione anche nel pharma

Non solo cosmetica: anche molte aziende farmaceutiche ricorrono agli strumenti airless per mantenere integre le qualità dei loro prodotti.

 

Dove trovare i flaconi airless

Ricorrere al packaging airless significa quindi garantire una maggiore durata del prodotto e delle sue qualità, con un conseguente miglioramento nella soddisfazione dell’utente finale e con tutti i benefici che esso comporta.

Per trovare dei contenitori di qualità è possibile rivolgersi a Vexel srl, azienda di Parma che offre diverse linee di flaconi airless: oltre ad offrire alte prestazioni isolanti e protezione anche dai raggi UV, i contenitori possono essere personalizzati con colori e scritte a piacimento. Inoltre, ad ogni modello possono essere aggiunti diversi tappi erogatori, così da ottenere il miglior risultato possibile.

I commenti sono chiusi