Orologi di Lusso Simboli di Prestigio e Benessere

Gli orologi di lusso sono oggetti che in molti casi mantengono il proprio valore nel tempo, tra quelli più ricercati e apprezzati ci sono Rolex, Cartier e Patek.
Esiste un mercato fiorente di questi famosi marchi di orologi di lusso, questi oggetti oltre ad essere conosciuti per la loro bellezza ed il loro valore rappresentano dei veri simboli di ricchezza e di prestigio.
Il mercato degli orologi Rolex è sostenuto da una richiesta crescente, spesso sono gli stessi compratori a ricercare deliberatamente modelli dai prezzi proibitivi per la maggioranza delle persone.
Il mercato di questi orologi di lusso è sempre molto dinamico, è sufficiente vedere le tante scritte pubblicitarie come Rolex usati Firenze, Milano, Roma che si possono vedere nelle strade delle maggiori città italiane.
I negozi che acquistano orologi Rolex, Cartier o Patek di seconda mano è estremamente esigente per quanto riguarda l’originalità di questi oggetti.
Per poter vendere un orologio Rolex usato al prezzo del suo valore reale è necessario avere un certificato di garanzia che ne certifichi sia l’originalità che la lecita provenienza.
Solo con questi requisiti si potrà ottenere il giusto valore dell’oggetto, al di la delle certificazioni di originalità chi compra questo genere di orologi deve basarsi anche su una analisi effettuata da un vero esperto che in base ad alcune caratteristiche uniche, conosciute solo dai veri esperti, dovrà confermare l’originalità dell’oggetto.
Il grande valore di questi orologi non sta solo nella loro bellezza e nella perfezione dei loro meccanismi o nei materiali con i quali sono realizzati.
Il loro valore è sostenuto da un mercato caratterizzato da una richiesta costante sostenuta da collezionisti e ricchi appassionati che con la loro domanda di acquisto mantengono il valore di questi orologi di lusso ai massimi livelli facendoli divenire dei veri oggetti da investimento al apri dell’oro.
Alcuni di questi orologi sono stati venduti ad un valore che supera di gran lunga quello dell’oggetto e dei materiali con i quali sono stati realizzati, uno dei casi più eclatanti è stato un orologio Rolex indossato dal famoso attore americano Pawl Newman che è stato venduto ad un’asta ad un valore di quasi quindici milioni di dollari.

I commenti sono chiusi