Controllo a distanza dei sistemi refrigeranti, da oggi ci pensa IoT Remote Manager di IFI

Gli operatori del settore lo sanno: anche il gelato più buono e qualitativamente superiore ha bisogno di attenzioni scrupolose e costanti per mantenere a lungo la sua integrità.

Una temperatura non idonea, un black out anche di pochi minuti o un malfunzionamento dell’apparecchio refrigerante possono seriamente compromettere gusto, colore e consistenza, incidendo negativamente sull’ appetibilità del prodotto; ma, cosa ancor più grave, possono causarne il rapido decadimento organico, rendendolo vulnerabile ai batteri.

Per aiutarti a proteggere la qualità di tutti i tuoi alimenti refrigerati e con essa la salute dei tuoi consumatori, IFI ha creato IoT Remote Manager, un innovativo sistema che permette di controllare e gestire a distanza le celle, i banchi, le vetrine e gli altri apparecchi refrigeranti.

Questa soluzione ti offre il vantaggio di poter monitorare da remoto la conservazione di gelati, semifreddi e altre specialità che necessitano di un freddo continuo e costante, con la possibilità di modificare i parametri, agire sul pannello comandi e risolvere in tempo reale eventuali anomalie.

Sono sufficienti una LAN e un dispositivo (pc, tablet o smartphone); al sistema si accede attraverso un portale riservato.

Una notifica di allarme ti avverte immediatamente in caso di malfunzionamento, fornendo un report dettagliato sulle cause del problema.

In caso di necessità, i tecnici IFI ti offrono un supporto professionale, affidabile e altamente specializzato, disponibile sia per l’operatività da remoto che per gli interventi sul posto.

A distanza, IoT Remote Manager di IFI consente di effettuare diverse operazioni di monitoraggio e gestione, fra cui la correzione della temperatura in vetrina, l’accensione e lo spegnimento delle luci e dell’apparecchio, il report giornaliero HACCP.

In questo modo è possibile agevolare il mantenimento ottimale di tutti i prodotti refrigerati anche quando non si è fisicamente presenti in negozio o in laboratorio: una garanzia di sicurezza per il valore del tuo lavoro e per il benessere dei tuoi clienti.

Per saperne di più >>

I commenti sono chiusi