Milano è Memoria: Marilisa D’Amico alla mostra “…ma poi, cos’è un nome?”

Marilisa D’Amico, Prorettore dell’Università degli Studi di Milano con Delega alla Legalità, Trasparenza e Parità di Diritti, da sempre impegnata nelle questioni irrisolte relative ai diritti sociali, civili e alle pari opportunità, era presente alla serata inaugurale della mostra “…ma poi, cos’è un nome?”, dedicata al censimento degli ebrei. Marilisa…

Continue reading

Bernardo Bertoldi: l’impegno accademico, editoriale e professionale

L’Harvard Business School ha pubblicato due casi firmati da Bernardo Bertoldi: il primo, nel 2010, tratta della famiglia Agnelli e della Fiat, il secondo, del 2015, di Sergio Marchionne e Chrysler. Nei testi emergono le competenze del professionista in materia di Capitalismo Familiare e Family Business Management. Bernardo Bertoldi: le…

Continue reading

Ultimi giorni per iscriversi ai corsi di lingua e cultura italiana per stranieri

Ancora pochi giorni per iscriversi ai corsi di lingua e cultura italiana per stranieri, organizzati dal CIS – Centro di Italiano per Stranieri dell’Università degli studi di Bergamo. Le lezioni, rivolte sia a studenti iscritti all’Università degli studi di Bergamo, sia a residenti nel territorio di Bergamo, si svolgeranno dal…

Continue reading

Cantiere Donna: quando le donne lavorano nei cantieri edili

Comunicato Stampa Cantiere Donna: quando le donne lavorano nei cantieri edili In occasione dell’8 marzo, giornata internazionale della donna, un convegno a Brescia affronta le difficoltà ed evidenzia il valore e l’opportunità della presenza delle donne in cantiere. Se un vecchio decreto del 1956 (DPR n. 164 del 7 gennaio…

Continue reading

Qualcosa in più…tutto da scoprire

La libreria “Buona Stampa” appartiene alla tradizione culturale della Chiesa di Bergamo ed è sempre stata una presenza significativa e importante. Da circa un anno ha subito delle modifiche nel tentativo di un servizio e di una progettualità che vanno via via definendosi meglio,adottando anche un nuovo nome: “Qualcosa in più – Buona…

Continue reading

Alessandro Benetton: per Cortina d’Ampezzo si punta ad attrarre un pubblico più vasto

Alessandro Benetton, Presidente di Fondazione Cortina 2021, spiega al settimanale “Chi” il progetto legato alla località ampezzana: non solo sport, ma anche tante iniziative legate all’arte e agli spettacoli, per intrattenere il pubblico e valorizzare il territorio nel rispetto dell’ambiente. Alessandro Benetton: “Vogliamo investire per attrarre un pubblico sempre più…

Continue reading

Terna, piano per sicurezza rete elettrica in Veneto: il punto dell’AD Luigi Ferraris

Ingenti investimenti di Terna in Veneto per la realizzazione di una serie di interventi di sviluppo e rinnovo della rete elettrica: l’AD e DG Luigi Ferraris evidenzia il valore dell’accordo sottoscritto in Regione. Terna si impegna per il Veneto: l’accordo con la Regione sottoscritto dall’AD Luigi Ferraris Terna e Regione…

Continue reading

Diventare sommelier professionisti: al via, in tutta Italia, i corsi firmati ASPI

Prosegue in tutta Italia l’attività formativa di ASPI – Associazione della Sommellerie Professionale Italiana, certificata a livello internazionale. I prossimi corsi in partenza si terranno: a Pietrasanta (LU): corso di I livello organizzato da ASPI Versilia – Massa e Carrara il presso il MUSA – Museo Virtuale della Scultura e…

Continue reading