AIMB2B arriva anche in Lazio per diffondere la cultura del marketing con un percorso altamente specializzato per gli imprenditori

Dopo il successo dell’edizione campana, AIMB2B inaugura una terza edizione con l’obiettivo di fornire strumenti e conoscenze specifiche sul marketing B2B agli imprenditori laziali.

Marketing e Vendite B2B. I segreti per lo sviluppo commerciale di un’impresa che opera in mercati business to business”, questo è il titolo della nuova serie di eventi formativi altamente specializzati sul marketing e le vendite B2B, organizzati da AIMB2B – Associazione Italiana Marketing B2B e da Unindustria Perform, che avranno inizio a febbraio.

L’obiettivo del percorso è quello di fornire a tutti i partecipanti una conoscenza specifica fondamentale per affrontare con competenza e consapevolezza tutto ciò che riguarda il marketing e le vendite in contesti business to business. Le tematiche che verranno affrontate saranno proposte in maniera chiara e concreta, basandosi sul vissuto quotidiano e operativo dei relatori, tra cui manager e formatori provenienti da diversi contesti operativi B2B, che a conclusione rilasceranno un certificato ufficiale di partecipazione.

Il percorso è studiato per offrire ai partecipanti un know how sufficiente per poter essere autonomi nella stesura di un piano strategico di marketing e ottenere le basi per saper gestire in maniera efficace i partner in outsourcing, oltre ad avere tutti gli strumenti e capacità di poter posizionare correttamente l’impresa sul mercato, costruire gli elementi differenzianti dell’offerta, comprendere quali siano le leve di marketing operativo da adottare e gestire tutte le fasi di vendita.

Il percorso è strutturato alternando fasi didattiche con sessioni pratico-applicative, propedeutiche a poter affrontare il quotidiano per tutto ciò che riguarda il marketing e le vendite, anche attraverso numerose esercitazioni pratiche e strumenti operativi.

Il corso ha una durata totale di 20 ore di formazione specialistica, divisa in 6 sessioni separate e inerente ad un’area tematica principale. Qui di seguito i sei moduli:

1° Modulo formativo – Workshop (in)formativo gratuito
13 febbraio 2019 – ore 15.30-17.30
Workshop (in)formativo di presentazione della tematica del corso. Le funzioni del marketing.

2° Modulo formativo – Seminario formativo
14 marzo 2019 – ore 14.00-18.00
Il posizionamento di marketing nel B2B

3° Modulo formativo – Seminario formativo
11 aprile 2019 – ore 14.00-18.00
Leve di marketing B2B. Ecco le più utili.

4° Modulo formativo – Seminario formativo
16 maggio 2019 – ore 14.00-18.00
Le fasi del ciclo di vendita B2B

5° Modulo formativo – Seminario formativo
6 giugno 2019 – ore 14.00-18.00
La gestione di una rete vendita B2B. Istruzioni per l’uso.

6° Modulo formativo – Seminario formativo
4 luglio 2019 – ore 14.00-18.00
Linee guida per attività di marketing e vendita volte all’internazionalizzazione. Le basi.

A tutti i partecipanti verranno offerti diversi vantaggi:

Formazione specializzata nel marketing B2B: i contenuti sono specifici del marketing B2B e quindi pensati esclusivamente per chi opera in contesti di mercato business to business.

Attestato: al termine del corso verrà consegnato a tutti i partecipanti un attestato nominativo di partecipazione.

Sessioni pratiche: i docenti sono affermati formatori e manager provenienti da una pluralità di contesti operativi B2B e professionali e dunque capaci di portare ai corsi una grande ricchezza di esperienze e competenze sempre aggiornate.

Documentazione: a tutti i partecipanti al corso verrà fornita un’ampia documentazione, tra cui le slide proiettate, casi di studio e tabelle per le esercitazioni pratiche.

Il percorso informativo si terrà presso la sede di Unindustria Perform S.R.L., in Via Andrea Noale 206 (00155 Roma).

Il costo di partecipazione:

  • il 1°appuntamento prevede la partecipazione gratuita previa registrazione
  • i successivi moduli formativi di 4 ore cad. ovvero per gli appuntamenti 2°, 3°, 4°, 5° e 6°, prevedono la seguente quota per partecipante ovvero di €160+iva cad. per le aziende associate, 200€+ iva cad. per aziende non associate.

Per procedere all’iscrizione, registrarsi al seguente link http://www.webinar.aimb2b.org/unindustria, seguirà contatto della segreteria organizzativa.

Francesco Pastoressa
Ufficio Stampa Associazione Italiana Marketing B2B – AIMB2B
Tel. +39 800 – 123784
www.aimb2b.org

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