Cantico dei cantici single: anima gemella, fede e web

cantico dei cantici single: relazioni oggi

Il Cantico dei cantici è un libro che appartiene all’Antico Testamento e parla dell’amore umano. Questo libro così antico è ancora estremamente attuale e può insegnare molto ai single che cercano l’anima gemella. La frase chiave “Cantico dei cantici single“, infatti, vuole mettere in relazione i single e la bellezza dell’amore vero.

Questo Cantico deve essere letto ed interpretato alla luce del Nuovo Testamento per esprimere tutta la sua potenzialità: infatti la Bibbia e i suoi libri non possono essere considerati in modo isolato poiché si fanno luce a vicenda.

In questo Cantico l’amore umano è sottolineato dall’armonia, dalla purezza, dalla gentilezza, dal dialogo e dalla ricerca del benessere del partner. Non c’è traccia di violenza né di egoismo.

In Questo Cantico la bellezza dell’amore umano è un raggio delle perfezioni divine: infatti possiamo veramente vedere l’amore umano così come è stato “pensato” da Dio nella Creazione.

Le relazioni oggi nascono sul web e al di fuori di esso. Ecco, allora, che anche online dovrà essere portato e cercato lo spirito di questo bellissimo Cantico per avere maggiori possibilità di costruire relazioni autentiche.

cantico dei cantici single, web e relazioni

Oggi il mondo è cambiato poiché il web è entrato nella vita quotidiana delle persone. Il web è diventato una nuova dimensione della società dove le persone cercano notizie in tempo reale, fanno acquisti, esprimono la loro opinione, studiano, lavorano e si incontrano.

Il linguaggio online è diverso da quello che può essere sviluppato al di fuori del web. Infatti sul web i messaggi corrono molto velocemente portando un rilevante carico di informazioni e anche di emozioni.

In tale contesto, tutti coloro che cercano l’anima gemella e nuove amicizie, possono trovare nella rete una nuova opportunità. Il web riflette la società “reale” nei suoi pregi e difetti: tutti coloro che vogliono costruire relazioni serie, devono fare le ricerche giuste per raggiungere l’obiettivo desiderato.

Anche sul web la frase chiave “Cantico dei cantici single” può esplicitare tutte le sue potenzialità. Questo, però, può accadere solo se la rete è utilizzata per cercare relazioni dove la bellezza e l’armonia del vero amore sono presenti.

Oggi più che mai, tutti i single che vogliono costruire relazioni serie, sono chiamati ad incarnare lo spirito del Cantico dei cantici negli incontri fatti sul web. In questo modo anche la rete potrà essere una nuova opportunità per costruire autentiche relazioni di coppia dove la violenza, la sopraffazione, l’egoismo e la falsità sono banditi per lasciare spazio ad un amore puro, bello, sereno e armonico dove i sessi si incontrano per collaborare, aiutarsi e costruire una società migliore.

Pierpaolo Paolini ( Amicizie Cattoliche )

I commenti sono chiusi