Per la tua epilazione laser scegli il Dott. Campili!

Epilazione laser: cos’è e come funziona

L’epilazione laser è una tecnica che permette la rimozione dei peli superflui su viso e corpo, attraverso apparecchiature che agiscono sul bulbo pilifero.

La procedura è sicura e consente di eliminare la peluria per un lungo periodo di tempo. Grazie a lunghezze d’onda specifiche per le diverse tipologie di pelle, il laser emette un fascio di luce che riscalda il fusto del pelo e la sua radice. Lo scopo finale è quello di provocare, seduta dopo seduta, un progressivo assottigliamento e diradamento della peluria, rallentandone fortemente la ricrescita e rendendola non visibile ad occhio nudo. Questo tipo di intervento è particolarmente consigliato a chi è stanco/a di ricorrere frequentemente a cerette, rasoi e vari altri metodi di depilazione, soprattutto quando si devono trattare zone delicate come inguine, ascelle, baffetti e sopracciglia. Inoltre, l’epilazione laser è indicata per le persone affette da patologie legate al bulbo pilifero, che possono esacerbarsi proprio depilandosi di continuo, tra cui follicoliti irritative e cisti pilonidali.

Il principio con cui funziona è quello fisico della luce: il laser emette un fascio di onde unidirezionali e monocromatiche, a una frequenza tale da colpire selettivamente la melanina contenuta nei peli di colore scuro sulla carnagione chiara, surriscaldandoli e denaturandone le strutture vitali (in particolare il bulbo). Se l’intervento è eseguito correttamente, la pelle intorno al follicolo rimane inalterata. Nell’epilazione laser, quindi, il pelo non è strappato, ma la fototermolisi (ossia l’energia luminosa che si trasforma in calore) provoca la distruzione del bulbo e delle cellule che lo rigenerano, consentendo di ottenere risultati duraturi.

Dottor Luca Campili: il massimo esperto nell’epilazione laser a Terni

Se vuoi abbandonare le dolorosissime cerette, il Dottor Luca Campili è la risposta giusta! Le sue sedute di epilazione laser a Terni  sono praticate con grande professionalità e sicurezza, utilizzando un’apparecchiatura di ultima generazione che genera laser a lunghezze d’onda specifiche per ogni tipo di pelle, agendo sui bulbi piliferi per rallentare e indebolire sempre più la ricrescita del pelo. Il Dottor Luca Campili , esperto in epilazione laser a Terni, riceve nel suo studio di Via Cesare Battisti 36/C, a Terni. Chiama al 340 584 6841 e scopri di più.

I commenti sono chiusi